La Regione s'impegna a stabilizzare 28 contrattisti dell'Asp di Messina

La Regione s’impegna a stabilizzare 28 contrattisti dell’Asp di Messina

La Regione s’impegna a stabilizzare 28 contrattisti dell’Asp di Messina

Tag:

lunedì 13 Gennaio 2014 - 10:41

Trasformato in ordine del giorno l’emendamento proposto dal deputato Pippo Currenti: “Un atto di giustizia a fronte di procedure di fuoriuscita dal bacino dei socialmente utili già completate dall’azienda sanitaria”

Sarà il governo della Regione con apposita circolare a dare il via libera alla stabilizzazione dei 28 contrattisti dell’azienda sanitaria provinciale di Messina. E’ stato, infatti, approvato come ordine del giorno il contenuto di un emendamento all’articolo 30 della Finanziaria regionale a firma dell’intero gruppo di Articolo 4 che avrebbe permesso alle Aziende che abbiano già completato i programmi di fuoriuscita dal bacino dei lavoratori socialmente utili, di procedere alla trasformazione dei contratti da tempo determinato ad indeterminato.

Per velocizzare i lavori d’aula, si è raggiunto un accordo all’Ars in base al quale sono stati ritirati tutti i sub emendamenti per discutere solo quelli di natura governativa. Vista, però, l’importanza della materia, il presidente dell’Ars ha accolto la richiesta di trasformare questo emendamento in ordine del giorno e l’assessore al Lavoro Ester Bonafede lo ha recepito impegnando il governo in tal senso.

La procedura di fuoriuscita dal bacino dei socialmente utili è stata prevista dall’Asp di Messina con la delibera 529 del 7 febbraio scorso. L’ordine del giorno ora approvato permetterà al governo di autorizzare il completamento della stabilizzazione.

Soddisfazione viene espressa dal deputato regionale Pippo Currenti, che aveva proposto l’emendamento. “In questo modo si riconosce il diritto per il prossimo triennio alla proroga finalizzata alla stabilizzazione, di personale che ha già visto avviare la relativa procedura e che pertanto ha il diritto che la stessa venga completata e produca l’assunzione a tempo indeterminato”.

Un commento

  1. Prima hanno bypassato il concorso con l’escamotage della provvisorietà dell’incarico e l’aggancio politico lsu speravano di ottenere il posto nel giro di pochi mesi che diventarono anni ed ora la sistemazione alla faccia dei precari storici troppo precari anche per essere inseriti in una qualunque graduatoria ma sistemate prima i precari che muoiono di fame e secondo l’anzianità di disoccupazione o almeno poi non lamentatevi dell’aumento della delinquenza alimentata specialmente da chi non sa più che pesci prendere.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007