Il sindaco di Taormina ai parlamentari "Bisogna chiedere procedure, non solo soldi"
Roma – Fiorello lanciare un nuovo appello per la Sicilia colpita dal maltempo causato dal ciclone Harry. Dopo essere intervenuto parlando della “sua” Taormina e Letojanni, qualche giorno fa, oltre che dei danni in tutta l’isola, lo showman durante la puntata di ieri de La Pennicanza ha detto: “Che il governo ci aiuti”.
Il Governo ci aiuti
Il programma di Rai Radio2, in onda in onda dal lunedì al venerdì alle 13:45, ieri si è aperto con uno spazio dedicato a quanto sta accadendo nel Sud Italia per il maltempo, con le considerazioni del sindaco di Taormina, Cateno De Luca, che interviene sui danni causati dal ciclone Harry.
De Luca ai parlamentari
“Ora c’è la gara a chi stanzia più soldi- dice il leader di Sud chiama Nord – Cari colleghi parlamentari, cercate di inquadrare per bene la questione: non bisogna solo chiedere soldi ma anche procedure. Ci vuole una strategia operativa ben precisa: un provvedimento che nomini il commissario e, a loro volta, i sindaci dei Comuni che hanno subito questo disastro devono essere i subcommissari. Altrimenti passeranno anni e ci ritroveremo con milioni assegnati e non spesi.” Fiorello: “Fate tesoro di questo e che il governo ci aiuti!”
