Bluferries noleggia un altro aliscafo. Sit in dei lavoratori Liberty Lines

Bluferries noleggia un altro aliscafo. Sit in dei lavoratori Liberty Lines

Marco Ipsale

Bluferries noleggia un altro aliscafo. Sit in dei lavoratori Liberty Lines

Tag:

lunedì 08 Ottobre 2018 - 05:26

Arriverà mercoledì e permetterà di garantire il servizio di sempre con quattro mezzi. Ora resta da risolvere il problema dei lavoratori Liberty Lines

Un solo mezzo in più non bastava. Così, dopo la "Princess of Dubrovnik" della Tarnav di Milazzo, Bluferries ha noleggiato anche il "Salerno Jet" della "Navigazione libera del golfo". L'aliscafo, costruito nel 1991, è di solito impiegato sulla costiera amalfitana, ha una capacità di 445 passeggeri, è lungo 50 metri e largo 7 e mezzo.

Il nuovo mezzo arriverà mercoledì e servirà a incrementare la flotta di Bluferries che, da lunedì scorso, copre sia la tratta Messina – Villa sia quella Messina – Reggio. Salgono così a quattro gli aliscafi in dotazione e, per ogni evenienza, c'è comunque pronta una nave che opera al porto storico, per sopperire ad eventuali difficoltà.

Il servizio è dunque garantito con gli stessi orari e le stesse corse previste fino allo scorso 30 settembre, in attesa di una nuova organizzazione stabile, prevista nei prossimi mesi, in coincidenza con l'esordio della nuova società pubblica, la Blujet.

Il problema più grosso resta il futuro dei 72 lavoratori Liberty Lines, la compagnia che non ha avuto prorogato il servizio e non ha accettato l'offerta della compagnia pubblica. Alcuni di loro potrebbero essere assorbiti da Bluferries, per altri il futuro è grigio. Per questo, oggi è previsto un nuovo sit in davanti alla Prefettura di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007