Fondi per impianti sportivi, promossi e bocciati nella riviera jonica

Fondi per impianti sportivi, promossi e bocciati nella riviera jonica

Gianluca Santisi

Fondi per impianti sportivi, promossi e bocciati nella riviera jonica

Tag:

lunedì 20 Settembre 2021 - 12:03

Ammessi a finanziamento i progetti in 4 comuni jonici per un totale di 2,5 milioni di euro

Sorridono S. Teresa, Letojanni, Furci e Scaletta. Niente da fare, invece, per Taormina, Giardini Naxos, Motta Camastra, Limina, Graniti, Antillo, Itala, Roccalumera e S. Alessio. La graduatoria finale del bando “Sport e Periferie 2020”, pubblicata dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, porta in dote finanziamenti per 2,5 milioni di euro nella riviera jonica da investire nell’impiantistica sportiva. Su tredici istanze solo quattro sono state finanziate. Le altre dovranno sperare nello scorrimento della graduatoria.

È il caso di Taormina, che aveva presentato un progetto da 699mila 800 euro (l’importo massimo del bando era 700 mila euro) per la riqualificazione dello stadio “Bacigalupo”, con il rifacimento del manto in erba sintetica, l’efficientamento energetico e la riqualificazione degli impianti), Motta Camastra (700mila euro) per la riqualificazione e rigenerazione dell’area sportiva, e Itala, con un progetto da 599mila euro per gli impianti sportivi.

Fondi arriveranno invece a Letojanni (700mila euro per la ristrutturazione del campo da calcio “Mario Lo Turco”), Furci (700mila euro alla società sportiva dilettantistica “Airon Judo 90” per completare gli impianti sportivi privati di via Sant’Antonio), Scaletta Zanclea (680mila euro per il completamento della palestra polivalente) e S. Teresa (425mila 500 euro per la costruzione del nuovo campo da calcetto di Torrevarata).

“Il nostro progetto (nella foto) – ha commentato il sindaco di S. Teresa, Danilo Lo Giudice – è stato finanziato, garantendoci così la realizzazione di una importante infrastruttura sportiva che si aggiunge allo stadio comunale riqualificato nei mesi scorsi insieme al campo da tennis, e alla palestra comunale i cui lavori sono in via di ultimazione. Finalmente possiamo dire che la nostra comunità ha un’impiantistica sportiva moderna e all’avanguardia”.

Le istanze ritenute non ammissibili per varie ragioni sono quelle presentate dai comuni di Limina, Giardini Naxos, Roccalumera Antillo Sant’Alessio Siculo e Graniti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007