Il sindaco di Alcara Li Fusi Vaneria chiede proroga del Servizio Antincendio Boschivo

Una proroga per l'impiego dei Forestali. Lo ha richiesto al Presidente della Regione Sicilia, all’Assessore al Territorio e Ambiente e all’Assessore alle Politiche Agricole con una nota il Sindaco di Alcara Li Fusi Nicola Vaneria.

Vaneria chiede la possibilità di continuare ad utilizzare i lavoratori forestali del Servizio Antincendio Boschivo nelle opere di manutenzione e salvaguardia del territorio anche dopo la fine della campagna prevista per il prossimo 15 ottobre.

Tale richiesta al fine di dare la possibilità a tutti gli operai forestali, già impegnati, di poter concludere le rimanenti giornate lavorative presso i Distaccamenti Forestali cui sono stati assegnati e continuare il lavoro di prevenzione del rischio idrogeologico che stanno attuando in questi giorni nei vari Comuni.

Il personale utilizzato negli anni ha dimostrato professionalità e competenza – scrive il primo cittadino nebroideo – nello svolgimento di importanti attività come la pulitura dei greti e degli argini dei corsi d’acqua, nonchè nell’opera di stasatura e manutenzione delle cunette e dei canali di scolo e decespugliamento di numerose strade rurali del terriotorio. Un incarico rilevante e svolto con proficuo impegno”.
(Giuseppe D'Amico)