Frana a Contrada Casazza, "mettiamo in sicurezza montagna Bisconte"

Frana a Contrada Casazza, “mettiamo in sicurezza montagna Bisconte”

Redazione

Frana a Contrada Casazza, “mettiamo in sicurezza montagna Bisconte”

Tag:

lunedì 03 Aprile 2023 - 21:08

Massi e detriti nei pressi del Piazzale d'armi. Segnala l'emergenza il consigliere Geraci. L'assessore Minutoli: "Situazione sotto controllo anche a Cumia, dove c'è stata una piccola frana"

MESSINA – Una frana nella strada di collegamento sopra Bisconte verso Contrada Casazza, nei pressi del Piazzale d’armi. La frana è stata segnalata dal consigliere della III Municipalità Alessandro Geraci. “Avvisato il pronto intervento, nel frattempo attenzione nel transitare”, scrive su Facebook il consigliere. Massi e detriti in strada, in una giornata segnata dal maltempo ma senza, allo stato attuale, gravi danni in città. Del problema si sta occupando l’assessore Massimo Minutoli, con delega alla Protezione civile, che ci comunica che “la situazione è sotto controllo e abbiamo allertato il pronto intervento. Gli interventi sono in corso, siamo intervenuti pure per una piccola frana a Cumia e il personale è sul posto, ma nulla d’allarmante”.

Riguardo a Bisconte, più volte Geraci, con un intervento in prima commissione consiliare nel dicembre 2021, ha sollevato la questione della messa in sicurezza dell’intera montagna, senza “interventi tampone e senza attendere l’ennesime piogge”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007