Primo giorno di lavoro all’Ufficio di Gabinetto per Silvana Mondello e Giovanni Bruno

Primo giorno di lavoro all’Ufficio di Gabinetto per Silvana Mondello e Giovanni Bruno

Danila La Torre

Primo giorno di lavoro all’Ufficio di Gabinetto per Silvana Mondello e Giovanni Bruno

Tag:

mercoledì 10 Luglio 2013 - 14:46

Bruno sostituisce Cama, che resta per adesso al Personale ma potrebbe finire presto alla Ragioneria; la Mondello prende il posto di Loredana Sciglio, che era stata scelta dall’ex commissario Croce

Primo giorno di lavoro all'Ufficio Gabinetto di palazzo Zanca per Giovanni Bruno e Silvana Mondello, che con determina del sindaco, Renato Accorinti, sono stati nominati rispettivamente dirigente dello staff di Gabinetto e capo di Gabinetto. Bruno, che ha anche la delega ai Tributi , pende il posto del collega Antonino Cama, il quale per il momento resta al Personale ma potrebbe presto finire negli Uffici dell’area economica del Comune , anche in vista del pensionamento del ragioniere generale Ferdinando Coglitore ed alla luce della richiesta di trasferimento inoltrata dal dirigente responsabile del Bilancio Giovanni Di Leo per motivi di «incompatibilità ambientale». La Mondello,che ha lasciato il suo ufficio nel Dipartimento di Viabilità in via La Farina e ha fatto ingresso Palazzo Zanca intorno alle 10.30, sostituisce Loredana Sciglio, che era stata scelta dall’ex commissario straordinario Luigi Croce .

L’ATTIVITA’ DI BRUNO E MONDELLO AL COMUNE

Il dott. Bruno, 61anni, laureato in Scienze Politiche e abilitato alla professione di dottore commercialista, dal 1987 è dipendente del Comune di Messina. Nel suo primo incarico, dal 1987 al 1991, ha diretto l'Ufficio Casa e sino al 1994 l'Ufficio Contributi Sportivi. Nella lunga esperienza comunale ha guidato i Dipartimenti Risanamento, Opere Pubbliche, dal 1997 al 2012 Espropriazioni, Commercio, Tributi e per due mesi i Servizi Sociali. Dal novembre 2011 è vice presidente della delegazione trattante di parte pubblica e presidente della DIRACOM, l'associazione dei dirigenti.

L'ing. Mondello, 51 anni, laureata in ingegneria, è a Palazzo Zanca dal 1993 con la qualifica di direttore di sezione tecnica. Sino all'aprile del 1995 ha diretto gli uffici della Ripartizione Urbanistica, dal 1995 al 1998 la Ripartizione strade ed impianti, dal 1998 al 1999 il Dipartimento Viabilità, a seguire Politiche del Territorio e, dal 1999 ad oggi, il Dipartimento mobilità urbana e viabilità. Ha al suo attivo numerosi corsi di formazione, seminari di aggiornamento e pubblicazioni su periodici. Incaricata della direzione dei lavori per la realizzazione del palazzetto dello sport a San Filippo, è stata anche RUP dei lavori di costruzione della tranvia urbana, tra i torrenti Gazzi ed Annunziata; nel luglio del 2006 le è stato conferito l'incarico di Mobility Manager di area e del Comune di Messina. Componente di numerose commissioni di gara, ha partecipato a progetti nell'ambito della mobilità sostenibile.

16 commenti

  1. bravi e preparati tutti e due oltre che persone perbene

    0
    0
  2. Complimenti e buo lavoro

    0
    0
  3. Forse si sarebbe gridato allo scandalo se questo fosse successo in qualsiasi altra casa, ma in casa Accorinti tutto è concesso. Senza nulla togliere ai meriti dell’ing. Mondello, non tutti sanno che è cugina diretta del Vicesindaco e la moglie di Sergio Conti Nibali, uno dei capielettori dell’attuale Sindaco. Probabilmente in barba alla tanto auspicata e sbandierata MERITOCRAZIA. Mi sa che cambiano i musicisti ma non cambia la musica. Cui Prodest

    0
    0
  4. Togliamo il forse ……Dopo tutto se uno è una persona valida, ritengo che non debba essere penalizzata a priori per effetto di un rapporto di parentela; altro è se questo sia stato un fattore decisivo per la scelta, ma questo onestamente non lo so.
    Se fosse capitato dall’altra parte, ci sarebbe stata una
    ” lapidazione” mediatica.

    Mi sa che andremo alla riconta dei voti …..

    0
    0
  5. serra salvatore 10 Luglio 2013 18:08

    Auguri di vero cuore ad entrambi, per chi non lo sapesse sono due persone molto capaci e perbene. Buon lavoro.

    0
    0
  6. La preparazione e l’onestà adamantina dei due prescelti non si discute. però aspettiamo ancora che ACCORINTI mantenga quello che è il suo slogan ” CAMBIAMO MESSINA DAL BASSO “. Però se le nomine verranno fatte, come suppongo, in base alle parentele o alla vicinanza dei componenti la Giunta o ai capielettori di ACCORINTI ed allora dobbiamo dire con una certa sicumera che MESSINA e il Comune saranno amministrati come in precedenza! Comunque aspettiamo, ma la presenza continua a palazzo Zanca di alcuni personaggi che hanno sostenuto l’attuale Sindaco fa presagire che si continuerà con la stessa musica anche di fronte ad un diverso direttore d’orchestra.

    0
    0
  7. Ecco perché sono contenta!! Li conosco e so che mi posso fidare, che poi l’una abbia un rapporto di parentela con un componente dell’Amministrazione è ininfluente nel caso specifico date le sue comprovate doti professionali e umane. Altra cosa è avvenuta con la precedente amministrazione che ha dato l’incarico a persona di comprovata incapacità!! Vagliando le scelte finora fatte credo che Renato abbia le idee chiare, SOSTENIAMOLO!!

    0
    0
  8. Ad accorinti tutto è concesso?? No, si sbaglia. Ad accorinti è stata data fiducia, una fiducia che ha meritato e conquistato grazie al suo percorso, iniziato molto prima dell’ultima campagna elettorale. Mi permetto di “controbattere” perché conosco a fondo la persona che come “non tutti sanno è cugina diretta del vicesindaco e moglie di uno dei capielettori del sindaco”; conosco a fondo la carriera e l’onestà di questa persona, che non merita certamente simili insinuazioni, non a poche ore dal conferimento dell’incarico. Caro peppino, avrai modo di accorgerti che i tuoi dubbi non sono fondati e spero rimarrai piacevolmente meravigliato dalle capacità e dall’onestà di una persona che sta mettendo il suo lavoro al servizio della città.

    0
    0
  9. Ad accorinti tutto è concesso?? No, si sbaglia. Ad accorinti è stata data fiducia, una fiducia che ha meritato e conquistato grazie al suo percorso, iniziato molto prima dell’ultima campagna elettorale. Mi permetto di “controbattere” perché conosco a fondo la persona che come “non tutti sanno è cugina diretta del vicesindaco e moglie di uno dei capielettori del sindaco”; conosco a fondo la carriera e l’onestà di questa persona, che non merita certamente simili insinuazioni, non a poche ore dal conferimento dell’incarico. Caro peppino, avrai modo di accorgerti che i tuoi dubbi non sono fondati e spero rimarrai piacevolmente meravigliato dalle capacità e dall’onestà di una persona che sta mettendo il suo lavoro al servizio della città.

    0
    0
  10. Io penso sia una cosa normalissima che, chi si insedia nel ruolo più scomodo che si possa avere in questa città oggi, ossia il Sindaco, metta poi nei posti topici persone di cui conosce le capacità, di cui può fidarsi, e che magari gli vengono segnalate da coloro che fino ad oggi hanno lavorato per lui e per la sua elezione.Succede ovunque così.E al Comune di Messina non è che ci sia l’imbarazzo della scelta…….E ancora, a dire il vero, L’Ing. Mondello non è sicuramente uno di quei nomi che ti fanno pensare alle vecchie gestioni.Preoccupiamoci di più di altri personaggi che fanno capolino……..

    0
    0
  11. Quanti cugini ha il ginnastico scalzo?
    Così sapremo quanti e chi saranno i prossimi dirigenti del comune di messina (sempre di più con la minuscola).
    Giuseppe Vallèra

    0
    0
  12. Nulla è cambiato.
    Si continuanoi a sistemare parenti ed amici.
    Io non mi meraviglio.
    Ad indignarsi devono essere coloro che, in perfetta buona fede, si sono fatti turlupinare.

    0
    0
  13. Solo chi li conosce può o no giudicare. Sono sicuramente due tecnici validi, persone serie, perbene ed oneste. Accorinti deve lavorare, vedrete che i tasselli che ha inserito daranno i loro frutti. Auguri Silvana, in bocca al lupo dott. Bruno!

    0
    0
  14. @molly40
    Anche tu cugino?
    Giuseppe Vallèra.

    0
    0
  15. Attaccare la spina del cervello, prima di parlare! Altra occasione persa per tacere.

    0
    0
  16. Nervo scoperto, eh?
    Giuseppe Vallèra

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007