Frode fiscale nel commercio di inerti, arresti e sequestri in 11 province tra cui Messina

Frode fiscale nel commercio di inerti, arresti e sequestri in 11 province tra cui Messina

Redazione

Frode fiscale nel commercio di inerti, arresti e sequestri in 11 province tra cui Messina

Tag:

mercoledì 22 Maggio 2024 - 07:49

Collaborazione tra comandi provinciali porta all'arresto di 4 persone e al sequestro di 5 aziende

Dalle prime luci dell’alba, i finanzieri del comando provinciale di Rimini, con il coordinamento della locale Procura della Repubblica e la collaborazione dei comandi provinciali di Venezia, Ferrara, Forlì, Roma, Chieti, L’Aquila, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno e Messina, stanno dando esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dal Gip presso il Tribunale di Rimini arrestando 4 persone (di cui 2 in carcere, 2 ai domiciliari).

Contestualmente stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo di 5 complessi aziendali per i reati di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e trasferimento fraudolento di valori, nonché un ulteriore sequestro per equivalente sino all’importo di oltre 2 milioni di euro pari al profitto delle ipotesi di reato di emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

Oltre 50 militari del Nucleo di Polizia economico-finanziaria e del Gruppo di Rimini, coordinati dal comandante provinciale di Rimini, stanno eseguendo in vari comuni della provincia, un provvedimento del Gip di Rimini con cui sono state disposte 4 misure cautelari per i reati di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte, trasferimento fraudolento di valori e calunnia. In corso anche 44 perquisizioni in tutta Italia. I dettagli dell’operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà, alle 11, al Comando provinciale di Rimini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007