Due detenuti tentano di evadere. Bloccati dalla polizia penitenziaria

Due detenuti tentano di evadere. Bloccati dalla polizia penitenziaria

Due detenuti tentano di evadere. Bloccati dalla polizia penitenziaria

Tag:

martedì 27 Dicembre 2016 - 07:51

Solano (Ugl): "La polizia penitenziaria ha dimostrato ancora una volta massima professionalità". E invita a mettere in sicurezza l'area per evitare che i detenuti attraversino un ambiente riservato al personale

Approfittando dell'ora d'aria, ieri mattina, due detenuti di 29 e 25 anni si sono arrampicati su un muro per poi riuscire a portarsi sopra l’intercinta del carcere di Messina.

"I poliziotti penitenziari si sono accorti del tentativo di fuga – racconta Antonio Solano, segretario provinciale di Messina dell'Ugl Polizia Penitenziaria – e, prontamente, si sono attivati per arrestare i fuggitivi. Pare inoltre che un poliziotto penitenziario abbia anche espoloso in aria un colpo d'arma da fuoco per intimidire i detenuti che si davano alla fuga. Ancora una volta – aggiunge Solano – i poliziotti penitenziari hanno dimostrato massima professionalità evitando quella che poteva trasformarsi in una clamorosa evasione. In merito alla zona dove i detenuti effettuano l'ora d'aria – conclude Solano – abbiamo più volte segnalato all'amministrazione penitenziaria la necessità di effettuare alcuni lavori per mettere in sicurezza l'area ed evitare, ad esempio, che i detenuti attraversino un ambiente riservato al personale di polizia penitenziaria per recarsi nel cortile".

2 commenti

  1. STAVANO ANDANDO A COMPARE EL PAN DE TUN

    0
    0
  2. STAVANO ANDANDO A COMPARE EL PAN DE TUN

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007