Vasto incendio alle Masse: due case distrutte, decine evacuate, 5 Vigili del Fuoco intossicati

Vasto incendio alle Masse: due case distrutte, decine evacuate, 5 Vigili del Fuoco intossicati

Vasto incendio alle Masse: due case distrutte, decine evacuate, 5 Vigili del Fuoco intossicati

Tag:

sabato 09 Giugno 2012 - 12:07

E' stata una notte da incubo per gli abitanti delle Masse, soprattutto S.Giovanni e S.Lucia a causa di un vasto incendio divampato nella tarda serata di ieri. Due case sono state distruttre, diverse quelle evacuate, cinque vigili del fuoco intossicati, due leggermente ustionati.

E’ stata una notte di paura per gli abitanti di Massa S.Giovanni e Massa S.Lucia. Un incendio, dalla tarda serata di ieri, divampato sulle vicine colline, ha raggiunto i due villaggi. Pesante il bilancio: due case sono state completamente distrutte, decine le abitazioni evacuate, cinque i vigili del fuoco intossicati dal fumo e due quelli leggermente ustionati. Cinque squadre di pompieri fino a tarda mattinata hanno lavorato per domare le fiamme ma per spegnere l’incendio in una vallata inaccessibile, è dovuto intervenire un elicottero della Forestale.
L’incendio è divampato ieri sera nelle campagne di Massa S.Giovanni. Le fiamme in poco tempo hanno raggiunto il centro abitato di Massa S.Lucia. Nonostante il gran lavoro dei Vigili del Fuoco, con squadre giunte anche dalla provincia, le fiamme hanno completamente distrutto un’abitazione estiva, al momento disabitata, ed un deposito di attrezzi ed animali. Durante la notte si sono vissuti momenti di terrore quando le fiamme hanno lambito case in cui si trovano anziani e bambini. Alcune sono state circondate dalle fiamme e per gli abitanti è diventato impossibile fuggire. Solo grazie al lavoro incessante dei vigili del fuoco è stato possibile evitare il peggio. Cinque di loro sono rimasti intossicati dal fumo che ha completamente invaso le vallate e sono stati trasportati in ospedale. Solo in tarda mattinata l’incendio è stato quasi completamente domato e le famiglie sono potute rientrare nelle loro case.

4 commenti

  1. Adesso tutti si sperticheranno per tessere elogi nei riguardi di questi eroi in carne ed ossa per poi dimenticarsene e sbuffare quando gli stessi protestano in quanto debbono operare con attrezzature e mezzi obsoleti ed inefficaci e per di più debbono pure scioperare per avere il rinnovo del contratto di lavoro. Diteglielo alla Fornero (quella dal pianto facile) che i vigili del fuoco sono dipendenti pubblici; vuole licenziare anche loro?

    0
    0
  2. Avete visto in RTP come la zona che è stata interessata dalle fiamme era invasa da enormi sterpaglie.
    La superficie del terreno non era ripulita da anni.
    Con un po’ di lavoro al giorno, si sarebbero sicuramente ridotti i danni.

    0
    0
  3. puzza di bruciato 10 Giugno 2012 13:01

    Scusate ma i forestali…. che fine hanno fatto? Dimenticavo sono tutti “imboscati” negli uffici….

    0
    0
  4. rossetti mariano 11 Giugno 2012 09:26

    Ve lo avevo detto che sarebbero scoppiati al più presto gli incendi “per autocombustione”.
    Andate a chiedere ai forestali precari….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007