Furci. Al via la mensa per scuole dell'Infanzia e classi della Primaria a 40 ore. INTERVISTA

Furci. Al via la mensa per scuole dell’Infanzia e classi della Primaria a 40 ore. INTERVISTA

Carmelo Caspanello

Furci. Al via la mensa per scuole dell’Infanzia e classi della Primaria a 40 ore. INTERVISTA

Tag:

sabato 10 Ottobre 2020 - 08:59

Ancora validi gli eventuali buoni mensa non utilizzati lo scorso anno. Il costo del pasto è rimasto invariato

Matteo Francilia

FURCI – Prende forma il mosaico dei servizi scolastici, quest’anno resi ovunque più complessi a causa dell’emergenza Covid. Messi a punto gli ultimi tasselli, l’assessore all’Istruzione Rosanna Garufi ha annunciato che lunedì prenderà il via la refezione scolastica per gli alunni dell’Infanzia (del centro e della frazione Grotte) e della Primaria. In quest’ultimo caso sono interessate solo le classi a tempo pieno (40 ore settimanali). “I genitori che hanno già presentato la domanda all’Istituto Comprensivo “Livatino” di Roccalumera possono rivolgersi all’ufficio istruzione del Comune per eventuali chiarimenti legati ad agevolazioni, esenzioni e così via”. L’amministratrice ha evidenziato che “sono ancora validi gli eventuali buoni mensa non utilizzati lo scorso anno. Il costo del pasto è rimasto invariato”. La ditta assegnataria è la stessa che ha espletato il servizio lo scorso anno, come da proroga tecnica causa Covid deliberata dalla Giunta comunale il 5 ottobre scorso.

“Questo ulteriore servizio a favore dei nostri studenti – chiosa Garufi – si aggiunge allo scuolabus già attivo dal 24 settembre e adesso aperto a tutti coloro che ne hanno fatto domanda. Precisiamo che come previsto dalle linee guida ministeriali e regionali, sugli scuolabus comunali sono state attivate tutte le procedure di sicurezza di contrasto al Covid19 e in particolar modo distanziamento, gel igienizzante e assegnazione dei posti con adesivo segnaposto. Inoltre è stata predisposta una sanificazione quotidiana del mezzo. Siamo certi che con la collaborazione di tutti – conclude l’assessore –Amministrazione comunale, istituzione scuola e famiglie, si possa ripartire alla grande e garantire ai nostri studenti i servizi che meritano”. Il nuovo anno scolastico per i bimbi dell’Infanzia di Grotte è iniziato nei locale della scuola Media, al centro.

“Provvedimento necessario – spiega il sindaco, Matteo Francilia – in virtù dei lavori di ampliamento e ristrutturazione che presto interesseranno il plesso della borgata collinare. Lavori per 1 milione e mezzo di euro finanziati dal ministero dell’Istruzione. I bambini sono stati ospitati al centro – prosegue Francilia – senza particolari disagi. Tutto sta andando per il verso giusto grazie anche alla sinergia con la nuova dirigente scolastica, Germana Lanzafame. Non posso che esprimere soddisfazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007