Furci. Anagrafe sanitaria in municipio, Francilia chiede all'Asp un protocollo d'intesa

Furci. Anagrafe sanitaria in municipio, Francilia chiede all’Asp un protocollo d’intesa

Gianluca Santisi

Furci. Anagrafe sanitaria in municipio, Francilia chiede all’Asp un protocollo d’intesa

Tag:

giovedì 07 Novembre 2019 - 15:34

Il sindaco punta ad offrire ai cittadini "servizi sotto casa a costo zero"

FURCI – Un protocollo d’intesa per facilitare l’accesso dei cittadini all’anagrafe sanitaria e ai relativi servizi. La richiesta è stata avanzata questa mattina dal sindaco Matteo Francilia all’Asp di Messina.

Il primo cittadino furcese, dopo essere venuto a conoscenza che alcuni comuni limitrofi hanno stipulato con l’Asp tale protocollo d’intesa, ha chiesto la disponibilità a sottoscrivere anche con il Comune di Furci un accordo per l’erogazione dei servizi di anagrafe sanitaria.

“Ci stiamo attrezzando – ha spiegato Francilia – per espletare questo importante servizio per i cittadini furcesi”. Attraverso la sottoscrizione del protocollo d’intesa con l’Asp i cittadini potranno accedere direttamente dal palazzo municipale all’anagrafe sanitaria, usufruendo così di servizi come la scelta, la revoca e il cambio del medico di base o del pediatra, di di richiesta del libretto sanitario e della tessera sanitaria.

“In questo modo – ha aggiunto Matteo Francilia – i cittadini , piuttosto che recarsi a Messina e fare ore ed ore di fila , avranno questo importante servizio sotto casa a costo zero. Pian piano Furci deve diventare una cittadina sempre più a misura d’uomo e virtuosa”.

L’iter per giungere all’apertura dello sportello è seguito dal consigliere comunale con delega alla Salute, Violetta Ferraro, che sta curando la predisposizione della documentazione necessaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007