Furci. Buon compleanno Radio Empire, un'avventura iniziata l'estate del 1985

Furci. Buon compleanno Radio Empire, un’avventura iniziata l’estate del 1985

.

Furci. Buon compleanno Radio Empire, un’avventura iniziata l’estate del 1985

Tag:

. |
giovedì 11 Luglio 2019 - 17:01

Trentaquattro anni di storia, segnate da tante indelebili tappe che hanno avuto la capacità di far sintonizzare sulla stessa lunghezza d’onda generazioni diverse, giovani, adulti e anziani

FURCI SICULO – Una cerimonia sobria ma ricca di significato. Radio Empire ha celebrato 34 anni di vita. Tanti ne sono trascorsi da quell’estate del 1985 quando un gruppo di amici creò l’emittente e mise in onda il primo brano.

Erano gli anni delle radio libere, che avevano nelle comunità locali un ruolo centrale. La gente si sentiva protagonista attraverso dediche e richieste ed attendeva per ore che passasse il pezzo preferito.

Trentaquattro anni di storia, segnate da tante indelebili tappe che hanno avuto la capacità di far sintonizzare sulla stessa lunghezza d’onda generazioni diverse, giovani, adulti e anziani.

Tante le trasmissioni ancora ricordate con nostalgia, le serate in discoteca. Ed ancora il Festival dello Jonio nell’anfiteatro della Villa comunale e gli appuntamenti con la cultura, con gli studenti del comprensorio, con lo sport e, per oltre 20 anni, con la Santa Messa domenicale in diretta dalla parrocchia S. Maria del Rosario.

Radio Empire è stata ed è intrattenimento e informazione. Promozione del territorio e degli eventi che lo caratterizzano.

Una grande famiglia, protagonista di una avventura lunga già 34 anni. E destinata ad andare avanti grazie alla costanza e alla caparbietà del presidente Franco Gatto e dei suoi collaboratori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007