Furci, stop ai raid vandalici: sul Palasport vigilano 10 telecamere

Furci, stop ai raid vandalici: sul Palasport vigilano 10 telecamere

Redazione

Furci, stop ai raid vandalici: sul Palasport vigilano 10 telecamere

Tag:

lunedì 02 Maggio 2022 - 09:23

L’impianto di videosorveglianza è stato completato. Adesso si attende solo l'ultimazione dell'opera di riqualificazione

FURCI SICULO – Un impianto di videosorveglianza vigila sull’area interna ed esterna del Palazzetto dello sport di Furci Siculo, al centro di un’opera di riqualificazione dal luglio dello scorso anno grazie ad un finanziamento di 400 mila euro concesso dal Ministero dello Sport. A tale cifra vanno aggiunti altri 56mila euro di finanziamento a tasso zero richiesto dal Comune al Credito sportivo. La struttura sportiva, realizzata nei primi anni ’90, è stata più volte oggetto di raid vandalici.

“Un fenomeno – evidenzia il sindaco, Matteo Francilia – che sarà arginato grazie alle dieci telecamere già installate”. L’impianto di videosorveglianza è stato completato. Il primo cittadino ha dato l’annuncio nel corso di un sopralluogo compiuto insieme ad altri amministratori comunali ed ai tecnici della ditta che sta eseguendo i lavori. Nel corso degli ultimi anni il palazzetto è stato devastato e depredato. Sono stati distrutti i servizi igienici, scardinate le porte e rubati il gruppo elettrogeno oltre a numerose sedie dagli spalti. Il sopralluogo è servito anche a verificare il nuovo e funzionante impianto di illuminazione a led ed i lavori eseguiti nei locali dell’infermeria e nei nuovi bagni. La struttura non avrà più barriere architettoniche, grazie alla realizzazione di due rampe di accesso che consentiranno ai portatori di handicap di accedere senza problemi.

“Per anni vedere il palazzetto in quello stato di abbandono – rimarca il sindaco – è stata una ferita al cuore. Non parlo da amministratore, ma da furcese amante dello sport. Siamo di fronte ad una struttura unica nel suo genere, un bene che non è solo per la nostra comunità ma per l’intero comprensorio. In questo momento bisogna pensare a riqualificare l’intero impianto sportivo. Poi starà a noi metterlo in funzione e a disposizione delle associazioni sportive. Sogno partite di pallavolo importanti, campionati nazionali di judo, appuntamenti di danza sportiva e incontri ed eventi di ogni genere…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007