Futsal, Mortellito batte Pgs Luce Messina. Prima vittoria per Polisportiva Futura in A2

Futsal, Mortellito batte Pgs Luce Messina. Prima vittoria per Polisportiva Futura in A2

Redazione

Futsal, Mortellito batte Pgs Luce Messina. Prima vittoria per Polisportiva Futura in A2

Tag:

martedì 26 Ottobre 2021 - 07:01

Il derby del Pala Mili tra Pgs Luce Messina e Mortellito ha premiato i barcellonesi. Ancora a zero punti in Serie B Siac e Meriense. Cade anche il Team Scaletta a Salerno

Altro weekend intenso per le realtà del nostro territorio impegnate nei massimi campionati di calcio a 5. La sfida più attesa si è giocata a Messina in Serie B, più precisamente al Pala Mili dove la formazione di casa la Pgs Luce, fin qui a punteggio pieno, ha ospitato i barcellonesi del Mortellito che hanno ottenuto un’importante vittoria esterna e i primi punti della loro stagione.

Altra importante affermazione arriva da oltre lo Stretto dove la Polisportiva Futura, militante in Serie A2, ha ottenuto il primo successo stagionale ai danni della formazione di Piazza Armerina.

Pgs Luce Messina – Mortellito 1-4

La gara inizia con le due squadre che si studiano, la Pgs Luce passa in vantaggio grazie ai suoi stranieri che sbloccano l’incontro con Alvarito. Neanche il tempo di festeggiare per i biancazzurri che la formazione barcellonese reagisce e risponde immediatamente con Giordano la prima frazione di gioco si conclude con risultato di parità.

Nella ripresa il Mortellito torna in campo con il piede giusto e trova il raddoppio, che ribalta la sfida, con un gran gol di Agustin Bertirossi. I locali provano a rispondere ma il portiere biancorosso Morel non si fa superare. Dilagano gli ospiti che trovano il tris su punizione con Gennaro e quando gli ospiti iniziano a giocare con il portiere di movimento è lesto Giordano a rubare palla e segnare a porta sguarnita il quarto gol.

“È stato un capolavoro di mister Battiato. L’approccio con la categoria – commenta il patron del Mortellito Iannelli al termine dell’incontro – non era stato dei migliori, ma la vittoria contro la Pgs Luce è il frutto di tre mesi di duro lavoro”.

Polisportiva Futura – Piazza Armerina 7-4

La Polisportiva Futura centra la prima vittoria della sua storia in serie A2, battuta una coriacea Piazza Armerina che è venuta a Lazzaro con l’intenzione di sbarrare la strada alla formazione di Fiorenza.

In avvio si gioca a ritmi elevati e la Polisportiva Futura la sblocca dopo tre minuti. La partita nel suo evolversi si preannuncia particolarmente complessa per l’atteggiamento della squadra siciliana, che prova a metterla sul ritmo e sulla fisicità. Nonostante non sia a suo agio la formazione di casa chiude la prima frazione sul risultato di 3-1.

Nella ripresa in avvio Futura piazza l’allungo decisivo scappando sul 5-1. Gli ospiti rispondono con il portiere di movimento che però è controproducente permettendo ai locali di trovare la sesta rete di giornata. A risultato ormai acquisito abbassa i ritmi la Polisportiva Futura e Piazza Armerina riesce a trovare le reti nel finale che valgono un più dignitoso 7 a 4.

Salernitana – Team Scaletta 6-1

Arriva la prima sconfitta per la squadra di mister Ivana Cernuto, la gara fuori porte contro la Salernitana Termina 6-1 in favore della compagine granata. Il team Scaletta reduce dal pareggio casalingo contro la Futsal Wolves, conta le assenze di Luttino e Fiorenza. Inizio deludente per le ioniche che si ritrovano subito sotto di due reti solo dopo i primi quattro minuti, con le rispettive reti di Di Martino e Giugliano. Il Team Scaletta prova a reagire, e inizia a sporgersi dalle parti di Iannello con Fedele e Rizzo, che non centrano per un soffio lo specchio della porta. A far tremare nuovamente i pali di Arrigo ci pensa Giugliano che centra in pieno la traversa. La gara continua con il Team che prova a recuperare la partita e la salernitana che cerca di controbattere ma non arrivano altre marcature nella prima frazione di gioco.

Le ragazze del Team Scaletta in viaggio verso Salerno

La ripresa comincia con il palo centrato da Melania Rizzo ma, il minuto successivo arriva il tris granata con Giugliano che calcia e trova la deviazione sfortunata di Pensabene che spinge la palla nella propria porta. Le messinesi non smettono di lottare e Firrincieli con un ottima conclusione sorprende il portiere avversario e riporta in partita le proprie compagne. Le siciliane continuano il loro possesso palla ma non riescano a trovare la rete, al sedicesimo provano a muoversi con il portiere di movimento che porta due occasioni per Fedele e Cucinotta che però non riescono a finalizzare. A quattro minuti dalla fine arriva il tris di gol della Salernitana con due volte Giugliano e dopo Iannello, che sfruttano al meglio la porta scoperta. Termina così la trasferta per le siciliane, che dovranno mettere da parte questa prestazione e provare a trarne il meglio per il prossimo match contro la Royal Team Lamezia.

Gli altri risultati

Ancora a zero punti in Serie B maschile Meriense, sconfitta per 6-3 in casa della capolista Città di Palermo e non arrivano ancora i primi punti anche per la Siac Messina che in questo turno ha perso contro l’Atletico Canicattì per due reti a zero.

Sorride in C1 il Montalbano che supera il Rosolini a domicilio per una rete di differenza nel 4-3 rifilato nella sesta giornata di campionato e vede la zona playoff. Mentre impegno complicato per il Domenico Savio che giocava sul campo della capolista del girone B La Madonnina ed esce sconfitto di misura per una rete a zero in favore dei locali. Mentre ricordiamo il pareggio del Camaro in serie C femminile.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007