Futsal, Pgs Luce vince il derby contro Siac. Vittorie per le messinesi in C1

Futsal, Pgs Luce vince il derby contro Siac. Vittorie per le messinesi in C1

Simone Milioti

Futsal, Pgs Luce vince il derby contro Siac. Vittorie per le messinesi in C1

Tag:

martedì 19 Ottobre 2021 - 07:01

Un sabato di calcio a 5 deludente, perde la Polisportiva Futura in A2 mente pareggia il Team Scaletta. Sconfitte in B Mortellito e Meriense

Sabato in campo sui vari parquet della Sicilia e a Motta San Giovanni impegnate le squadre di calcio a cinque dalla serie A2 di Futsal alla C1. Il bilancio è stato in linea con quanto visto settimana scorsa all’esordio in Serie B e A2. Mentre buone notizie dalla C1 con Montalbano e Domenico Savio vincenti.

In serie A2 maschile sconfitta alla prima in trasferta per la Polisportiva Futura di Reggio Calabria che ha ceduto 6-3 contro Bulldog Capurso. Per il Team Scaletta in Serie A2 femminile invece un pareggio casalingo contro Futsal Wolves, le campane vanno in vantaggio con Rapuano, a sistemare la sfida ci pensa Cucinotta che segna il gol del pareggio per le locali che vale un punto.

Serie B (girone H)

La Pgs Luce Messina concede il bis nella seconda giornata della serie B di calcio a 5, aggiudicandosi con il punteggio di 5-0 la stracittadina contro la Siac Messina, che si è disputata al “PalaMili”. Partita subito in discesa per i biancazzurri, che sbloccano il punteggio grazie alla “zampata” di Giuseppe Coppolino. Alvarito raddoppia con un millimetrico diagonale di destro. Autorete del 3-0 di Boccaccio, l’estremo difensore di casa nega poi il poker ai rivali.

Nella ripresa gestisce il vantaggio la Pgs Luce e trova ancora la via del gol con Alvarito, doppietta per lui, e Irrera Costa. La Siac Messina non riesce quindi nel derby a riscattare la sconfitta rimediata nella partita d’esordio del campionato, privi dell’indisponibile Antonino D’Angelo hanno provato a reagire con le incursioni del capitano Antonio Colavita, ma devono fare affidamento alle parate di Gabriele Parisi per non capitolare in modo più pesante. 

Seconda sconfitta in campionato, nella prima trasferta della stagione per il Mortellito, che si trova ad affrontare una Serie B davvero molto impegnativa. I biancorossi partono bene e vanno in vantaggio grazie a Gennaro. La squadra barcellonese gioca un buon primo tempo, ma il Lamezia, da calcio piazzato prima e con un tiro al volo poi, riesce a chiudere in vantaggio 2-1 la prima frazione di gioco. La ripresa è una rincorsa tra le due squadre, pareggia il Mortellito con Bertirossi, ma i locali tornano in vantaggio, nel finale cercando il pareggio col portiere di movimento arriva la rete del definitivo 4-2.

Sconfitta casalinga e di misura invece per l’ultima messinese impegnate nel girone B. La Meriense, che ospitava l’Agriplus Acireale, cade 5-4 ed è la seconda sconfitta di misura subita in questo campionato che al momento la vede ferma in fondo alla classifica con 0 punti.

Risultati e classifica

Città di Palermo-Casali del Manco 3-0;
Ecosistem Lamezia-Mortellito 4-2;
Mascalucia-Futsal Canicattì 4-1;
Meriense-Agriplus Acireale 4-5;
Siac Messina-Pgs Luce Messina 0-5;
Soccer Montalto-Monreale 3-6.

Pgs Luce Messina, Mascalucia e Ecosistem Lamezia 6;
Città di Palermo e Agriplus Acireale 4;
Casali del Manco, Monreale e Futsal Canicattì 3;
Meriense, Mortellito, Soccer Montalto e Siac Messina 0.

Vittorie Montalto e Domenico Savio in C1

Buone notizie anche dalla Serie C1 di futsal dove le due squadre messinesi impegnate nel girone B hanno trovato due importanti vittorie e grazie ai punti conquistati si portano fuori dalla zona playout.

Entrambe le squadre hanno giocato in casa, per il Domenico Savio l’avversario era il Rosolini, sconfitto per 5-3. Mentre il Montalbano ha ospitato Vigor San Cataldo infliggendo ai nisseni una rotonda sconfitta per 8-2.

Sabato prossimo cambia la musica con le due squadre attese da due trasferte: Montalbano a Rosolini in un impegno sulla carta abbondantemente abbordabile; mentre Domenico Savio sfida a domicilio La Madonnina, seconda in classifica, a Catania.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007