Futsal, Serie B. Derby tra Pgs Luce Messina e Mortellito di Barcellona - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Futsal, Serie B. Derby tra Pgs Luce Messina e Mortellito di Barcellona

Redazione

Futsal, Serie B. Derby tra Pgs Luce Messina e Mortellito di Barcellona

sabato 23 Ottobre 2021 - 07:00

Seconda settimana di derby per la Pgs Luce Messina che dopo la vittoria contro la Siac ospiterà al Pala Mili, oggi sabato pomeriggio, il Mortellito

MESSINA – Secondo derby di fila per la Pgs Luce Messina, che, dopo aver superato l’ostacolo Siac, se la vedrà oggi pomeriggio al “PalaMili” con il Mortellito nella gara valida per la 3ª giornata della serie B di calcio a 5.

I biancazzurri si sono allenati, in settimana, con la massima intensità per essere pronti all’appuntamento. Si troveranno di fronte un avversario determinato a sbloccarsi in graduatoria e che presenta in organico giocatori di qualità ed esperti.

Il match, inizio ore 16, sarà arbitrato dai signori Alessio Abbruscato di Palermo e Fabio Perez di Milano, cronometrista Vincenzo Cambria di Palermo.

Le parole del tecnico della Pgs Luce

“Sarà una partita difficile contro un avversario temibile e ben allenato, che darà il massimo per contrastarci – dichiara il tecnico della Pgs Luce Sergio Carnazza – dovremo mantenere sempre alta la concentrazione, senza concederci pericolose pause. È importante capitalizzare al massimo le opportunità in un torneo che si sta dimostrando subito equilibrato e combattuto”.

Gli altri impegni delle messinesi

Le altre due squadre della provincia di Messina impegnate nel girone H dovranno provare a invertire la tendenza negativa di questo inizio di campionato. Due impegni non semplici, Siac Messina farà visita al Futsal Canicattì, mentre Meriense ospiterà in casa il Città di Palermo. Entrambe le avversarie hanno già ottenuto punti in questo campionato e sono davanti in classifica.

“Stiamo crescendo, ma occorrono altri minuti nelle gambe per essere competitivi – dice Luca Colavita, laterale della Siac Messina – e mettere in atto ciò che dice il mister. Non possiamo permetterci di giocare sotto ritmo e dobbiamo essere sempre concentrati. Purtroppo, le prime partite hanno dimostrato che se stacchiamo un attimo la spina gli avversari ci puniscono”.

3ª giornata serie B (girone H)

Agriplus-Soccer Montalto;
Futsal Canicattì-Siac Messina;
Casali del Manco-Ecosistem Lamezia;
Meriense-Città di Palermo;
Monreale-Mascalucia;
Pgs Luce Messina-Mortellito.

Classifica (dopo due giornate):

Pgs Luce Messina, Mascalucia e Ecosistem Lamezia 6;
Città di Palermo e Agriplus Acireale 4;
Casali del Manco, Monreale e Futsal Canicattì 3;
Meriense, Mortellito, Soccer Montalto e Siac Messina 0.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x