Futsal, Serie B. Derby tra Siac Messina e Pgs Luce nella 2ª giornata di campionato

Futsal, Serie B. Derby tra Siac Messina e Pgs Luce nella 2ª giornata di campionato

Simone Milioti

Futsal, Serie B. Derby tra Siac Messina e Pgs Luce nella 2ª giornata di campionato

Tag:

sabato 16 Ottobre 2021 - 07:02

In programma alle ore 16 di oggi al PalaMili la sfida in Serie B tra Siac Messina, in cerca della prima vittoria, e Pgs Luce, che vuole dare continuità

MESSINA – La stracittadina, che inizierà alle ore 16 di oggi, sabato 16 ottobre, è il match più atteso della 2ª giornata del campionato di Serie B di calcio a 5. La sfida sarà giocata sul parquet del PalaMili e vedrà opposte Siac Messina alla Pgs Luce.

I padroni di casa scenderanno in campo con la voglia di riscattare e dimenticare subito la sconfitta all’esordio contro il Casali del Manco. I giocatori allenati da Erminio Fazio intendono fornire una convincente prestazione nella prima prova casalinga.

Chiamati ad una conferma contro i “cugini” peloritani invece i ragazzi allenati da Sergio Carnazza. La Pgs Luce Messina ha esordito battendo per 3-2 il Soccer Montalto nel girone H ed è più matura e consapevole delle proprie forze.

Le dichiarazioni pre-partita

“I primi incontri – dice Antonio Colavita, capitano della Siac Messina -sono sempre sperimentali. Molte volte il risultato non rispecchia quello che sarà l’andamento generale della squadra. Dalla prova contro Casali del Manco abbiamo tratto indicazioni utili. Sappiamo su cosa dobbiamo maggiormente lavorare, in particolare occorre migliorare la gestione dei momenti topici delle partite. Sarà il debutto casalingo e, anche per questo motivo, ci teniamo a fare bella figura. Il derby è un match impronosticabile alla vigilia, ma di certo daremo il massimo per assicurarci un risultato positivo”

“Ci siamo messi alle spalle l’esordio – dichiara il laterale della Pgs Luce Sergio Pannuccio – nel quale era fondamentale partire con il piede giusto. Siamo proiettati al match contro la Siac e vivremo sette giorni importanti. Giocheremo due derby di fila (23 ottobre sfida contro il Mortellito, ndr), ma dobbiamo pensare ad un incontro alla volta. La passata stagione abbiamo pagato lo scotto proprio del salto dalla C1, soprattutto per quanto riguarda i ritmi da tenere in campo. Adesso siamo più pronti e gli stranieri ci stanno dando un ulteriore aiuto”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007