Futsal, serie B. Le messinesi si preparano, venerdì si scopre il calendario

Futsal, serie B. Le messinesi si preparano, venerdì si scopre il calendario

Simone Milioti

Futsal, serie B. Le messinesi si preparano, venerdì si scopre il calendario

Tag:

giovedì 02 Settembre 2021 - 07:04

Siac Messina conferma D'Angelo, Pgs Luce acquista lo spagnolo Garcia Puertas. Per la Meriense arriva Moreira. Nulla da segnalare per il Mortellito

MESSINA – Nella giornata di domani si scoprirà il calendario della divisione di calcio a 5. Quando mancheranno 36 giorni al fischio d’inizio della prima gara stagionale, il futsal italiano si ritroverà tutto insieme per un evento unico che sarà il vero e proprio start della stagione.

Saranno quattro le squadre di Messina e provincia che disputeranno il campionato di serie B di Futsal nel girone H. Il secondo weekend di ottobre partirà la stagione, ma in attesa le squadre continuano a prepararsi sia in campo che fuori.

Negli ultimi giorni Siac Messina e Pgs Luce hanno annunciato dei nuovi colpi. Per la Siac si tratta di una conferma e di un gradito ritorno. Mentre la Pgs Luce Messina ha comunicato l’acquisizione del terzo straniero in rosa, ancora uno spagnolo dopo Barti Modueno e Benitez Molina. Squadra che va componendosi anche nella valle del Mela per la Meriense.

D’Angelo e Parisi per la Siac Messina

La Siac Messina si muove sul mercato in vista dell’inizio del campionato di serie B di calcio a 5. Sono stati definiti gli accordi con il laterale Antonino D’Angelo ed il portiere Gabriele Parisi. Si tratta di un’importante conferma e di un gradito ritorno, che andrà a rinforzare l’organico a disposizione del tecnico Erminio Fazio e darà un prezioso contributo al settore giovanile.

“Sta per cominciare il mio secondo anno alla Siac – dichiara il 26enne D’Angelo, autore di 2 gol di A2 – mi trovo bene in un gruppo motivato ed affiatato. Sappiamo che incontreremo delle difficoltà, ma con l’unione di intenti faremo in modo di superarle. Il torneo è competitivo con tante squadre che si sono rinforzate rispetto alla passata stagione. Sarà importante commettere meno errori possibili ed essere sempre convinti dei nostri mezzi. La società punta sui giovani del vivaio, che avranno, così, l’opportunità di accrescere il loro bagaglio d’esperienza”.

“Sono molto carico ed ho voglia di fare bene – queste le prime parole, invece, di Parisi, che sarà anche il responsabile tecnico dell’Under 19 nazionale – il doppio incarico mi gratifica, poiché sono due realtà di prestigio che meritano il mio massimo impegno. In B, cercheremo di mettere in mostra un gioco efficace e piacevole”. Per te è la seconda esperienza nella categoria, cosa ti aspetti? “Il solito campionato difficile per tutti, nel quale dovremo essere costanti e non mollare mai la presa. Il livello è abbastanza alto, ma soltanto in campo ci renderemo conto del nostro potenziale e di quello delle avversarie”.

Alvaro Garcia Puertas alla Pgs Luce

La Pgs Luce Messina ufficializza il terzo straniero in organico assicurandosi le prestazioni di Alvaro Garcia Puertas, meglio noto come Alvarito, laterale classe ‘95, iberico, che vanta, tra le altre, una brillante militanza a Granada in Segunda Division.

Si tratta di un calcettista in grado con la sua velocità di saltare costantemente l’uomo e che ha nella grinta un’altra preziosa caratteristica. Un vero colpo di mercato dei biancazzurri, firmato dal direttore sportivo Giovanni Pinizzotto, molto attivo in queste calde settimane estive.

“Sono felicissimo di vivere una stimolante esperienza in Italia – dichiara Alvarito, che giovedì si aggregherà ai compagni assieme agli altri due connazionali –. Non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi, mettendomi a disposizione del mister. Sono certo che raggiungeremo gli obiettivi prefissati e magari andremo anche oltre”.

Le barcellonesi Meriense e Mortellito

Spostandosi verso la valle del Mela invece non giungono voci di nuovi colpi e ufficialità. Da parte della Meriense arriva l’ufficialità di Jhordan Moreira, pivot classe ’97, forte fisicamente e molto abile nel trovare la porta.

Si aggiunge ai già ufficializzati acquisti di Seby Conti, universale; Luca Centorrino ed Edoardo Pacioni, portieri; Ricardo Tutilo. Mentre i confermati sono Pierpaolo Venuto, “capitan futuro”, e Andriano Gonçalves Mendes, portoghese duttile da schierare sia come laterale che come pivot.

Il Mortellito invece settimana scorsa, iniziando la preparazione e annunciando le uscite di Giovanni De Simone, Andrea Torre, Stefano Pellegrino e Nino Giuffrida, autori della promozione in serie B dello scorso anno, ha lasciato intendere che la rosa sia completata.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007