Futsal, tempo di amichevoli per Pgs Luce, Mortellito e Siac Messina

Futsal, tempo di amichevoli per Pgs Luce, Mortellito e Siac Messina

Simone Milioti

Futsal, tempo di amichevoli per Pgs Luce, Mortellito e Siac Messina

Tag:

venerdì 10 Settembre 2021 - 07:00

Il Mortellito perde 6-0 contro la Polistena, la Pgs Luce sfiderà la Polisportiva Futura e la Siac Messina il Città di Melilli, tutte squadre in serie A

Con l’ufficializzazione del calendario del girone H di serie B di calcio a 5, è scattato il conto alla rovescia per le messinesi impegnate: Pgs Luce Messina, Mortellito, Siac Messina, Meriense. In vista dell’atteso inizio del campionato le compagini hanno iniziato, o hanno in programma, di giocare delle amichevole da qui a metà ottobre.

Mortellito ha già preso parte all’amichevole contro la Cormar Futsal Polistena, perdendo 6-0, contro una squadra che milita però in serie A. Più fitto e già pubblicato il calendario delle amichevoli della Pgs Luce Messina che culminerà con il quadrangolare La Mendola del 2 ottobre tra le messinesi del girone H.

Amichevole tra Mortellito e Polistena

Sabato scorso al Palazzetto Caduti sul Lavoro di Polistena, in provincia di Reggio Calabria, si è tenuta la prima uscita amichevole di questa stagione del Mortellito. Gli avversari della Cormar Futsal Polistena, allenati dall’esperto coach messinese Nino Rinaldi, andranno ad affrontare il campionato di Serie A.

I ragazzi barcellonesi, guidati da Salvatore Battiato, hanno tenuto una buona prestazione considerando la superiorità degli avversari, che hanno vinto per 6-0, e la fase di preparazione in corso. Il Mortellito ha ringraziato la società calabrese per la gentile ospitalità, in primis nella persona del Presidente Cordiano e di tutta la dirigenza, augurando a loro le migliori fortune per il prossimo campionato di Serie A.

Gli impegni della Pgs Luce Messina

La squadra biancazzurra del presidente Fabrizio Caratozzolo prosegue la preparazione ed ha stilato un programma di allenamenti condivisi, prezioso per verificare lo stato generale del gruppo. Si comincerà il 18 settembre sul campo della Polisportiva Futura (A2), mentre una settimana dopo è fissato un test con l’Under 19 nazionale della Meta Catania.

“I ragazzi hanno lavorato tanto e con impegno nei primi dieci giorni – dichiara il tecnico Sergio Carnazza -. Gli stranieri si stanno integrando bene e, come i loro compagni, sono alla ricerca della forma migliore. Abbiamo disputato una partita ‘in famiglia’, che mi ha dato discrete risposte, considerando naturalmente i carichi accumulati nelle gambe. Contro Polisportiva Futura e Meta Catania Under 19 potrò trarre un quadro più preciso della situazione a due settimane esatte dall’esordio”.

Sull’avvio di campionato che si annuncia stimolante il tecnico ha detto: “Sicuramente la concentrazione sarà subito alta. Affronteremo, nel match d’apertura, la neopromossa Soccer Montalto, poi i ci attendono i derby con Siac Messina e Mortellito. Sarà una stagione lunga ed impegnativa per tutti, poiché ogni formazione è attrezzata e può fare bene, per cui dovremo partire con il piede giusto. I ragazzi sono motivati e ciò mi trasmette ottimismo”.

Le tappe di avvicinamento di Siac Messina

La prima intensa settimana di fatiche della Siac Messina si chiuderà sabato 11 settembre con un allenamento condiviso sul campo del Città di Melilli, blasonata compagine di serie A2. La preparazione della squadra peloritana è scattata lunedì scorso al “PalaMili”, dove si è radunato il gruppo agli ordini del mister Erminio Fazio e del suo vice Giovanni Ficarra, assistiti dal fisioterapista Roberto D’Emilio.  

Le sedute iniziali sono servite, dopo aver appurato la condizione fisica generale, per mettere “carburante” nei muscoli degli atleti in vista del lungo campionato di B, che prenderà il via il 9 ottobre in casa del Casali del Manco. La società presieduta da Marco Ravidà ha stilato, intanto, il programma delle amichevoli, che prevede mercoledì prossimo un test con il Savio Messina, militante in C1, poi il 28 la trasferta a Reggio Calabria per confrontarsi con il Cataforio (C1) e il 2 ottobre la partecipazione al “Memorial Alessandro La Mendola”.

Per quanto riguarda l’organico, ci sono le importanti conferme degli elementi cresciuti nel vivaio. Vestiranno, infatti, la maglia biancazzurra: Samuele Savoca, tornato dal prestito al Savio, Antonino Soffli, Emanuel Aricò, Luca Colavita, Antonio D’Aleo, Damiano Di Rosa, Claudio Esposito, Giovanni Silipigni, Gabriele Bruno e Salvatore Capillo. Si tratta di calcettisti che, nonostante la giovane età, hanno già maturato preziose esperienze nelle categorie nazionali.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007