Gal Peloritani, consegnati decreti di finanziamento a sette giovani imprenditori

Gal Peloritani, consegnati decreti di finanziamento a sette giovani imprenditori

Redazione

Gal Peloritani, consegnati decreti di finanziamento a sette giovani imprenditori

Tag:

sabato 26 Novembre 2022 - 17:10

Cerimonia nell'aula consiliare di S. Teresa. In totale, sono stati finanziati 18 interventi per 1,5 milioni di euro

S. TERESA – L’aula consiliare del Comune di S. Teresa, adiacente agli Uffici del Gal Taormina-Peloritani, ha ospitato la cerimonia di consegna alle ultime sette ditte beneficiarie degli atti di concessione per il finanziamento di progetti presentati a valere sul Bando Pubblico Operazione 6.4C del PSR Sicilia 2014/2020, “Sostegno e creazione o sviluppo imprese extra agricole settori commercio artigianale turistico servizi innovazione tecnologica (Feasr)”. – Azione 1.3 del Pan Peloritani 2014/2020”

Il bando rivolto a imprenditori agricoli, persone fisiche e piccole o microimprese, sostiene la creazione o lo sviluppo di imprese extra agricole, nei settori commercio, artigianale, turistico, servizi e innovazione tecnologica. L’importo massimo ammissibile di progetto era di 120mila euro oltre Iva, con un contributo a fondo perduto fino a 90mila euro pari al 75%. I progetti approvati all’interno della Misura 6.4C sono 18 per un ammontare complessivo di 1.544.478,08 euro

La cerimonia nel Palazzo della Cultura

La firma degli atti di concessione da parte del neo presidente Domenico Ravidà rappresenta il coronamento dell’intenso lavoro che il Gal sta portando avanti in questi anni nel solco della programmazione europea.  Presenti alla cerimonia, lo stesso presidente Ravidà, l’avv. Roberto Garufi – che ha illustrato il contenuto dei decreti entrando nello specifico sui dettagli tecnici e rispondendo ai quesiti posti dalle ditte sui successivi step da adempiere – i componenti dell’Ufficio di Piano Beatrice Briguglio e l’esperto Angelo Parisi, oltre ai beneficiari della misura di sostegno, in larga misura giovani che hanno deciso di spendere le proprie competenze e il proprio capitale umano sul territorio presentando la loro idea progettuale. 

“Mi auguro – ha dichiarato il presidente Ravidà – che questo finanziamento sia un’opportunità per le nostre ditte del territorio di avviare la propria attività grazie al sostegno concesso dal Gal Taormina Peloritani e che questo sia l’inizio di tante possibilità fornite dal nostro Gal per lo sviluppo locale”. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007