Germanà: "De Luca ora è no ponte? Le solite giravolte"

Germanà: “De Luca ora è no ponte? Le solite giravolte”

Redazione

Germanà: “De Luca ora è no ponte? Le solite giravolte”

Tag:

giovedì 22 Febbraio 2024 - 16:05

Il senatore leghista commenta le recenti posizioni del leader di Sud chiama Nord

Nino Germanà e Cateno De Luca sempre più distanti. Come sono lontani i tempi del “Ninuzzo”, delle serenate, delle alleanze in campagna elettorale. A dividerli non è solo l’amministrazione Basile ma anche il ponte sullo Stretto. Osserva il senatore leghista Germanà: “Cateno De Luca, con le sue continue giravolte, in base alle circostanze, non è più credibile. Ricordiamo tutti quando De Luca era un sostenitore sfegatato del Ponte sullo Stretto, tanto da aver organizzato, da deputato regionale all’Ars, una manifestazione a Roma. Ma oggi fa marcia indietro e lo fa esclusivamente, come sempre, per polemica strumentale e alla ricerca di visibilità. Dopo essere stato travolto da Schifani alle Regionali e asfaltato da Galliani alle suppletive a Monza, credo che le elezioni europee, dove sono certo prenderà una percentuale bassissima, metteranno la parola fine a queste sue stravaganze”.

“Da De Luca fake news”

“Continua il vicepresidente del Gruppo Lega e segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama: Finalmente il sud, grazie a Matteo Salvini, un ministro che ha posto massima attenzione allo sviluppo del nostro territorio, avrà le risorse che merita e che non riguardano solo il Ponte ma strade, porti, infrastrutture. A Cateno De Luca che oggi si dichiara no ponte, lasciamo le sue solite fake news, le sue chiacchiere e il suo ruolo di ‘contestatore seriale’. Noi andiamo avanti con i fatti per il bene dei siciliani”.

“Nel 2006 era centrale il corridoio Berlino-Palermo”

Ha spiegato di recente De Luca: “Volevamo il ponte nel 2006 perché ci battevamo per il corridoio Berlino-Palermo, finanziato al settanta per cento dall’Unione europea e non con le tasse degli italiani. Un progetto che finanziava l’alta velocità da Salerno a Villa San Giovanni. Sono invece contrario al ponte propagandato da Matteo Salvini”.

5 commenti

  1. Infatti il Ponte , è nato male e finirà in peggio, perché è una scelta politica! Ricordo al sig Germana’ che il sig. Salvini era CONTRARIO al ponte, con tanto di video sui social………ma di che cosa si sta parlando……..?

    16
    14
  2. Beh ! Per quanto a giravolte sulla reale utilità e fattibilità del ponte l’ on. Germanà dovrebbe rivedersi e riascoltarsi le dichiarazioni del suo Matteo Salvini allorché sosteneva che il ponte era irrealizzabile e che, comunque, vedeva prioritarie tante altre necessità per la Sicilia e Calabria.
    In quanto a giravolte il suo Salvini è un maestro.

    16
    14
  3. Adesso De Luca sostiene esattamente quello che sosteneva allora Matteo Salvini : si pensi prima alle tante priorità e poi, solo poi ad ipotizzare un ponte !!!!

    13
    12
  4. Voti a favore contro il meridione ed oggi dice per il bene dei Siciliani ma dove vive Germanà ?
    Non pensi per un attimo di ritirarti dalla politica facendo il bene di tutti?
    Fai finire il viadotto Ritiro entro giugno? Allora sì che diventi credibile e non, invece, dire sempre lo stesso copione teatrale per mestiere.

    20
    18
  5. Se non si trattasse del consolidato trasformismo della politica, si potrebbe di certo pensare a dell’ottimo materiale per un’analisi psicologica.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007