Giardini. Distribuite 1200 mascherine, il Comune: "Al momento non ci sono scorte per tutti"

Giardini. Distribuite 1200 mascherine, il Comune: “Al momento non ci sono scorte per tutti”

Carmelo Caspanello

Giardini. Distribuite 1200 mascherine, il Comune: “Al momento non ci sono scorte per tutti”

Tag:

lunedì 30 Marzo 2020 - 18:26

Il sindaco: "Ringrazio i volontari e le sarte. Chiedo ai miei concittadini di non metterci sotto pressione con centinaia di telefonate. Vi spiego cosa bisogna fare per prenotarsi"

GIARDINI NAXOS – Sono 1200 le mascherine distribuite ad oggi dal Comune di Giardini Naxos alle famiglie per far fronte all’emergenza coronavirus. Gli amministratori, con in testa il sindaco, Nello Lo Turco, ha ringraziato per la generosità i volontari che si sono prodigati, a partire dalle sarte che hanno confezionato il prodotto e la Protezione civile per la distribuzione.

“Impossibile al momento soddisfare le esigenze di tutte e 4500 famiglie”

“Tuttavia – spiega il sindaco – non ci sono scorte in numero sufficiente per soddisfare istantaneamente le esigenze di tutte le 4mila e 500 famiglie di residenti in breve tempo. Le mascherine – aggiunge – vengono distribuite a mano a mano che si preparano e saranno distribuite a tutti. Comprendiamo le pressanti richieste, ma converrete con noi che, in questo momento di difficoltà, operatori sanitari, forze dell’ordine e volontari hanno la priorità nell’avere i dispositivi di protezione dal contagio,  perché possano operare con un minimo di garanzia per la loro e la nostra incolumità. Sappiate che anche la raccolta delle vostre segnalazioni – sottolinea Lo Turco – è una attività che si regge esclusivamente sul volontariato. Per questo motivo si fa appello a tutti voi perché è inutile telefonate continuamente o ripetere con ogni mezzo che ancora non si sono ricevute le mascherine.

Cosa fare per ottenere la mascherina

L’apparato organizzativo, costretto a dare riscontro a segnalazioni che non possono in alcun modo essere soddisfatte, sottrarrà tempo e risorse alle cose utili da fare. In questa situazione di assoluta emergenza si confida allora nella massima collaborazione di tutti nel rispettare le procedure stabilite che, per quanto riguarda le mascherine, è la seguente: scrivere un sms o whatsapp ai numeri 3356944067 – 3286533187 (numeri non abilitati a ricevere chiamate in voce) oppure inviare una email all’indirizzo: protezionecivile@comune.giardini-naxos.me.it  con, cognome, nome e indirizzo. Nessuna altra informazione o parola deve essere scritta nel messaggio, perché, viceversa, il messaggio verrà scartato automaticamente.

Tutti quelli che hanno già fatto richiesta – conclude il sindaco – sono in elenco e non devono ripeterla. Una volta inviata la segnalazione, bisogna attendere disciplinatamente il proprio turno, sapendo che nessuno è in grado di stabilire quando verranno consegnate le mascherine”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Giuseppe Rodi 30 Marzo 2020 18:34

    Quale criterio utilizzato? Visto che una persona invalida civile, e titolare Legge 104/92, ha fatto richiesta e non ha ricevuto nulla si pone la domanda.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007