Continua ininterrotta l’attività di prevenzione e repressione dei reati dei Carabinieri della Compagnia di Taormina. Nella notte tra il 3 ed il 4 novembre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato a Giardini Naxos quattro catanesi in trasferta.
Sono tutti originari di Zafferana Etnea i “ladri di auto” finiti in manette poiché sorpresi, la scorsa notte, a rubare macchine a Giardini Naxos. Una “gita fuori porta”, la loro, finita male a causa del tempestivo intervento dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Taormina. Manette per Mauro Russo, 41 anni, suo fratello Salvatore, 27 anni, Massimo Martino Giambino, 35 anni, e Mario Bonanno, 25 anni e unico incensurato dei quattro.
A disturbare i piani dei giovani ladri è stata una segnalazione alla Centrale Operativa dei militari che, in breve, hanno si sono subito recati sul posto beccando la banda con le mani nel sacco. I quattro, infatti, avevano appena rubato una Fiat Panda con una semplice tecnica. A bordo della loro auto, si erano affiancati a quella da rubare. Uno di loro, nel giro di pochi secondi, aveva forzato la portiera mentre un altro trafficava nel cofano per attivare i contatti. A quel punto, tre si stavano allontanando sulla propria auto mentre il quarto su quella rubata. Tutto inutile. Entrambe le auto sono state bloccate, non senza un breve tentativo di fuga a piedi da parte di uno dei ladri. La perquisizione dei veicoli consentiva di recuperare gli “strumenti di lavoro” necessari per aprire le autovetture ed anche un coltello.
Gli arrestati sono stati portati nella Caserma di Giardini Naxos per gli ulteriori accertamenti e poi trattenuti nelle camere sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. Ieri, i quattro arrestati sono stati condotti in Tribunale dove l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e per tutti è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora.
