Giardini Naxos, presentato il progetto “Attiva Calcarone”

Giardini Naxos, presentato il progetto “Attiva Calcarone”

Michael Ceccio

Giardini Naxos, presentato il progetto “Attiva Calcarone”

Tag:

venerdì 30 Aprile 2021 - 17:59

Consiste nella rivalutazione della contrada grazie alla ristrutturazione del centro parrocchiale e l'acquisto di attrezzature sportive

GIARDINI NAXOS – Nell’ ambito del bando “Sport di tutti – Quartieri” predisposto da Sport e Salute S.p.A., concernente l’attivazione di presidi sportivi in aree urbane caratterizzate da fragilità socio-economica volti all’erogazione di corsi sportivi gratuiti per le fasce più deboli della popolazione, il comune di giardini insieme alla Polisportiva P.O.R.TO. (Ente Capofila), dal Circolo Canoa Naxos, dall’A.S.C.D. Kalkis, dal Gruppo Sportivo SS. Maria Raccomandata, dalla Tropicana Dance Academy, dall’ASAMIR, dall’ASD Giardini Naxos, dall’Istituto del Divino Zelo e dal Consultorio Familiare “La Famiglia”, in un intesa di partnership composta appunto da società sportive, enti locali e del terzo settore, ha deciso di presentare il progetto “Attiva Calcarone”, il quale si pone come obbiettivo quello di creare un presidio sportivo negli spazi del centro parrocchiale Don Bosco sito in contrada Calcarone.

La redazione del progetto ed il coordinamento tra i partner coinvolti, è stato curato dal vice presidente del Consiglio comunale di Giardini Giuseppe Leotta. “Parliamo di un progetto ambizioso – dice – che potrebbe contribuire alla crescita economica ed educativa del nostro quartiere. Abbiamo chiesto 98 mila euro di finanziamento che, se accordati, serviranno ad erogare corsi sportivi gratuiti a diverse categorie quali disabili, bambini, over 65, donne, minori stranieri non accompagnati, a ristrutturare alcuni ambienti del centro parrocchiale e ad acquistare attrezzatura sportiva. Tante le discipline che saranno coinvolte, in particolare para-canoa, mini-basket, calcio, pallavolo, tai-chi, danza, hockey su prato, attività motoria ludico-ricreativa. Non ci resta che incrociare le dita e nel frattempo desidero ringraziare il nostro Sindaco, Giorgio Stracuzzi, sempre disponibile e sensibile sulle tematiche sportive, il tecnico Salvatore Gualtieri che ha gratuitamente curato la redazione della sezione progettuale relativa alla riqualificazione della struttura, e tutti i partner coinvolti nella consapevolezza che questa bella pagina di collaborazione, al di là dell’esito della valutazione progettuale, sia un punto di partenza e non di arrivo in un percorso di rilancio dell’intero movimento sportivo giardinese così pieno di potenzialità ancora inespresse”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007