Giardini, secondo caso di coronavirus. Il sindaco: "Da oggi tampone a quanti sono in isolamento"

Giardini, secondo caso di coronavirus. Il sindaco: “Da oggi tampone a quanti sono in isolamento”

Carmelo Caspanello

Giardini, secondo caso di coronavirus. Il sindaco: “Da oggi tampone a quanti sono in isolamento”

Tag:

mercoledì 01 Aprile 2020 - 12:14

L'annuncio del primo cittadino non appena ricevuta la comunicazione dell'Asp

GIARDINI NAXOS – Secondo caso di positività al coronavirus a Giardini Naxos. Ad annunciarlo, il sindaco Nello Lo Turco (nella foto) non appena ha ricevuto il comunicato dall’autorità sanitaria. “Questa persona è attualmente ricoverata – spiega il primo cittadino – esprimo il mio sentimento di vicinanza accompagnato dall’augurio di pronta guarigione”. Il sindaco ha poi voluto “rassicurare tutti evidenziando che questa persona si trovava, nell’ultima settimana, in isolamento domiciliare e quindi la situazione è al momento sotto controllo.  Non mi stanco comunque di ribadire l’appello rivolto a tutti i cittadini di rispettare pedissequamente le disposizioni vigenti, limitando al minimo indispensabile contatti e spostamenti e assicurandosi, laddove fosse necessario uscire per le finalità consentite dalle disposizioni vigenti, di utilizzare i doverosi dispositivi di protezione quali guanti e mascherina”.

Inoltre Lo Turco ha informato la cittadinanza che, dopo i doverosi solleciti, finalmente l’Asp, su disposizione regionale “effettuerà a partire da oggi i tamponi su tutti i soggetti in isolamento domiciliare. Ricordo infatti che l’ordinanza del presidente della Regione siciliana numero 7 del 2020 ha previsto, precauzionalmente, l’isolamento domiciliare e successivamente la sottoposizione a tampone di tutti i cittadini rientrati in Sicilia da altre Regioni o dall’estero a partire dal 14 marzo scorso.

Confermo, come già comunicato nei giorni scorsi – prosegue il sindaco – che gli uffici comunali stanno lavorando per concretizzare le misure di aiuto per i cittadini che vivono una difficoltà economica derivante dall’emergenza sanitaria. In particolare, nonostante sia stata sbandierata l’immediata disponibilità degli strumenti predisposti, il Comune sta cercando di organizzare una procedura in linea con le vigenti disposizioni che consenta ai cittadini di fare tutto da casa. L’ufficio Servizi sociali – conclude Lo Turco – provvederà a divulgare le informazioni e i dettagli dell’iniziativa al più presto, non appena definite”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007