Gioia Tauro. 'Ndrangheta, arrestate 36 persone per narcotraffico

Gioia Tauro. ‘Ndrangheta, arrestate 36 persone per narcotraffico

Dario Rondinella

Gioia Tauro. ‘Ndrangheta, arrestate 36 persone per narcotraffico

Tag:

giovedì 06 Ottobre 2022 - 07:37

Tra i 36 arresti eseguiti in 8 regioni, un funzionario dell’agenzia delle dogane. Sequestrate oltre 4 tonnellate di cocaina

GIOIA TAURO –Trecento militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, con il supporto di altri reparti, nelle province di Reggio Calabria, Vibo Valentia, Bari, Napoli, Roma, Terni, Vicenza, Milano e Novara, stanno eseguendo dei provvedimenti restrittivi, nei confronti di 36 soggetti (34 in carcere e 2 ai domiciliari) coinvolti in un traffico internazionale di sostanze stupefacenti aggravato dalla finalità di agevolare la ‘ndrangheta.

Contestualmente, sono in corso perquisizioni e sequestri per dare esecuzione a provvedimenti cautelari reali finalizzati alla confisca, anche per equivalente, di beni e disponibilità riconducibili ai membri dell’organizzazione, fino alla concorrenza dell’importo di oltre 7 milioni di euro, nonché dell’intero patrimonio aziendale di 2 imprese, attive nel settore dei trasporti ed utilizzate per il compimento degli illeciti.

L’operazione in questione costituisce l’epilogo di complesse indagini, nel cui ambito sono state sequestrate oltre 4 tonnellate di cocaina per un valore al dettaglio di circa 800 milioni di euro, condotte dal G.I.C.O. , Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Reggio Calabria.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una Conferenza Stampa che si terrà questa mattina, alle ore 10.30 presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007