Gioia Tauro (RC), Festa 4 novembre: cittadinanza onoraria a un milite ignoto

Gioia Tauro (RC), Festa 4 novembre: cittadinanza onoraria a un milite ignoto

Dario Rondinella

Gioia Tauro (RC), Festa 4 novembre: cittadinanza onoraria a un milite ignoto

Tag:

giovedì 04 Novembre 2021 - 14:11

In piazza Mercato, si è tenuta la cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione di una Corona d’alloro sul Monumento ai Caduti.

La comunità di Gioia Tauro, ha aderito al progetto per il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto da parte dei Comuni italiani, iniziativa sostenuta dal Gruppo Medaglie d’Oro al valore militare e condivisa dall’Anci. Il sindaco di Gioia Tauro, Aldo Alessio, ha attribuito al soldato sconosciuto il riconoscimento onorifico.

Una scolaresca di 80 bambini dell’istituto comprensivo Francesco Pentimalli, alla presenza del primo cittadino, ha visitato la mostra dei mezzi militari allestita dall’Arma presso il Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro, visitando, inoltre, i locali della caserma, per l’occasione aperti al pubblico. L’iniziativa, ha consentito di illustrare ai più giovani l’operato e l’impegno dei militari dell’Arma.

Gli studenti hanno, poi, visitato la Stazione dei Carabinieri e osservato da vicino le autovetture della Sezione Radiomobile, apprendendo le modalità del turno di servizio degli uomini della Benemerita. Successivamente, in piazza Mercato, si è tenuta la cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione di una Corona d’alloro sul Monumento ai Caduti, alla presenza del Comandante del gruppo Carabinieri, della Guardia di Finanza e della locale Capitaneria di Porto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007