Teodoro Lamonica lancia il movimento "Io per Gioiosa"

Teodoro Lamonica lancia il movimento “Io per Gioiosa”

Teodoro Lamonica lancia il movimento “Io per Gioiosa”

Tag:

sabato 24 Ottobre 2015 - 10:45

L'ex segretario CGIL ed ex vicesindaco Teodoro Lamonica ha lanciato un progetto denominato "Io per Gioiosa", per costruire un laboratorio politico-amministrativo di proposte e idee per rilanciare l'azione amministrativa del centro costiero nebroideo che salvo sorprese sarà chiamato alle urne nel 2017.

L'ex segretario regionale della CGIL Teodoro Lamonica ha presentato nel corso di un incontro tenuto lo scorso 22 ottobre "Io per Gioiosa", un nuovo progetto politico per rilanciare l'amministrazione del centro costiero di Gioiosa Marea che, salvo sorprese, sarà chiamato ad andare alle urne nel 2017.

Lamonica è stato uno degli animatori dello schieramento che aveva condotto all'elezione del sindaco Eduardo Spinella, ricoprendo la carica di Vicesindaco ed Assessore fino ad un anno e mezzo addietro, quando venne estromesso dalla giunta gioiosana.

Chiara l’idea originaria: ‘Io per Gioiosa’ è un attestatto d’affetto, impegno e rispetto per una cittadina dalle mille potenzialità e che oggi patisce oltremodo i ritardi infrastrutturali, socio-culturali, imposti dalla crisi e dalla mancanza di slancio politico-amministrativo, e mira a coinvolgere i gioiosani in un progetto aperto e plurale che, incontrando le necessità, le impellenze locali, possa ridisegnare il futuro dell’intero territorio.

Gioiosa ha bisogno di fiducia, ottimismo, di felicità – l’attenta analisi di Teodoro Lamonica e continuando – Io ci sono! Sono consapevole della fatica di un percorso lungo da intraprendere, delle numerose istanze, vecchie e nuove, che questo paese ci rappresenterà, donne, uomini, giovani, meno giovani, da ascoltare, coinvolgere, con cui camminare insieme”.
Nella conferenza stampa è stato altresì presentato il logo “Io per Gioiosa”, i cui aspetti grafico-descrittivi ben corrispondono all’idea costitutiva che vede il cittadino al centro e la voglia di fare per Gioiosa Mare. Teodoro Lamonica c’è, è necessario riempire le altre righe, altre risorse culturali che possano agire per il bene comune. Una grafica accattivante, fresca, moderna, equilibrata, semplice, gioiosa che conferisce colore al territorio, uno per ciascuna contrada.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007