Aquiloni per l’ambiente al Lido Horcynus Orca con i bambini di Chernobyl

Aquiloni per l’ambiente al Lido Horcynus Orca con i bambini di Chernobyl

Aquiloni per l’ambiente al Lido Horcynus Orca con i bambini di Chernobyl

Tag:

venerdì 05 Agosto 2011 - 08:33

Una giornata in riva al mare all’insegna della spensieratezza, costruendo gli Aquiloni più strani e colorati da lanciare nel cielo dello Stretto di Messina. E’ questo il programma previsto per SABATO 6 AGOSTO a partire dalle ore 10.00, presso il lido Horcynus Orca a Capo Peloro, nella giornata in cui cade il 66° anniversario dal lancio delle bombe atomiche ad Hiroshima e Nagasaki e nell’anno del 25° anniversario della tragedia della centrale di Chernobyl.
Il circolo della Legambiente Messina e la fondazione “Aiutiamoli a vivere”, comitato “Agnese Falgitano di Messina, organizzano per il quinto anno consecutivo l’iniziativa “Aquiloni per l’ambiente” nell’ambito delle iniziative di accoglienza dei bambini di Chernobyl e della Bielorussia, che anche quest’anno sono arrivati numerosi nella nostra città grazie al progetto “Accoglienza” della fondazione “Aiutiamoli a vivere” e grazie all’entusiasmo ed alla generosità di decine di famiglie messinesi che, per tutto il mese di agosto, ospiteranno i bambini della Bielorussia.
L’iniziativa “Aquiloni per l’ambiente” è aperta a tutti: i materiali per costruire e colorare gli aquiloni sarà messo gratuitamente a disposizione dagli organizzatori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007