Accusato di aver rapinato ed estorto un assicuratore, ma non era lui il complice. Assolto

Accusato di aver rapinato ed estorto un assicuratore, ma non era lui il complice. Assolto

Alessandra Serio

Accusato di aver rapinato ed estorto un assicuratore, ma non era lui il complice. Assolto

Tag:

lunedì 18 Luglio 2016 - 17:42

Giovanni Batessa, di Santa Lucia sopra Contesse, era stato coinvolto in una violenta rapina risalente al 2011. Rischiava 18 anni di carcere ma è stato assolto con formula piena.

Rischiava la condanna a 18 anni di carcere, invece è stato assolto per non aver commesso il fatto. Il suo difensore, l'avvocato Fabrizio Alessi, ha sottolineato che il coinvolgimento del suo cliente nei fatti non era provato dalle indagini, ed ha convinto il giudice della sua tesi.

E' così che oggi il cinquantunenne Giovanni Batessa oggi è stato processato col rito abbreviato, dal GUP Tiziana Leanza, e assolto con formula piena. Batessa era accusato di rapina aggravata ed estorsione, in complicità con un altro messinese, ancora sotto processo davanti ad un altro giudice. I due erano accusati di aver preso di mira un subagente assicurativo del centro cittadino.

A fine maggio del 2011 hanno fatto irruzione nel suo ufficio armati e, puntandogli una pistola alla testa, lo hanno convinto ad aprirgli la cassaforte e se ne sono andati con 3 mila euro in contanti e un cellulare di valore. Sono poi tornati alla carica, minacciandolo perché consegnasse loro altri 50 mila euro, pena ritorsioni, anche mortali, su lui e i familiari: bigliettini intimidatori, telefonate, pedinamenti e richieste al socio, che hanno spaventato l'agente assicurativo, tenendolo all'inferno per diversi giorni.

Al processo, però, è venuto fuori che non era Batessa il complice del rapinatore.

Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007