Gli ambasciatori del gusto a Taormina per parlare di sostenibilità e innovazione

Gli ambasciatori del gusto a Taormina per parlare di sostenibilità e innovazione

Redazione

Gli ambasciatori del gusto a Taormina per parlare di sostenibilità e innovazione

Tag:

giovedì 27 Ottobre 2022 - 16:43

Lunedì 7 novembre al Palazzo dei Congressi il convegno annuale dell'associazione

TAORMINA – Sostenibilità e innovazione: il binario su cui corre la sfida della ristorazione italiana. Questo il tema del Convegno annuale dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto (AdG) in programma lunedì 7 novembre nel Palazzo dei Congressi di Taormina. Un momento di incontro che riunisce gli associati provenienti dall’Italia e dall’estero e che rappresenta una speciale occasione per fare il punto sullo scenario attuale del comparto andando a delineare le possibili linee guida del suo futuro. Con due imprescindibili macro-focus dettati dall’attualità: la gestione del personale e la necessità di innovare.

A partire dalle ore 16 del prossimo 7 novembre – introdotti dal presidente degli Ambasciatori del Gusto Alessandro Gilmozzi – calcheranno il palco del Palazzo dei Congressi, cuochi, imprenditori, manager e docenti universitari: un melting-pot di professionalità di cui AdG è da sempre un privilegiato portavoce nazionale, che ben spiega la complessità del settore e la necessità, oggi quanto mai urgente, di adottare per la sua trattazione un approccio multidisciplinare. 

Gli interventi

Ad aprire i lavori sarà l’ambasciatore del gusto e chef-patron Enrico Bartolini che renderà omaggio al talento e al territorio, le due cifre distintive della sua visione. Il tema del personale sarà esplorato a tutto tondo: da un punto di vista manageriale, grazie alle testimonianze personali dell’ambasciatrice del gusto e manager Ilaria Puddu e di Aya Yamamoto, sotto l’aspetto sociologico grazie alla riflessione sul gap intergenerazionale proposta dall’ambasciatrice del gusto e docente di antropologia Elisabetta Moro, e con una visione tecnico-operativa grazie allo scenario delineato dall’esperto vertical leader ho.re.ca. di ManpowerGroup, Stefano Pregel

L’ambasciatore del gusto e imprenditore Vittorio Borgia porterà sul palco una riflessione sui vantaggi che la digitalizzazione offre alle aziende della ristorazione condividendo la sua esperienza di innovatore in tema di cashless. Infine, a ulteriore conferma della capacità di AdG di fare squadra e dialogare con i massimi esponenti del settore, al Convegno interverrà Paola Sarco, Exhibitions manager di Tuttofood Fiera Milano che proprio insieme al presidente AdG Gilmozzi annuncerà un importante nuovo progetto. Partecipazione al convegno è gratuita e garantita fino ad esaurimento posti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007