Inaugurato il nuovo punto ristoro nella scuola. Un'occasione di confronto tra il primo cittadino e gli studenti
MESSINA – Con entusiasmo e pieni di curiosità. gli studenti del Liceo “Felice Bisazza” hanno ospitato nel corso della mattinata odierna il sindaco del Comune di Messina, Federico Basile. L’occasione è stata l’inaugurazione del nuovo punto ristoro in quella che è una scuola in costante evoluzione, dopo la “battaglia” vinta sulla nuova palestra, appena un anno fa.
La curiosità dei ragazzi su ambiente e sport
Ad aprire l’incontro in aula magna è stata la dirigente Giovanna Messina, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra l’ente scolastico e l’istituzione comunale. Un rapporto suggellato, nel 2022, dalla partecipazione degli alunni ai progetti dei “Patti educativi di comunità”. Poi la parola ai ragazzi, che hanno rivolto al primo cittadino numerose domande, parlando di transizione ecologica e culturale, sviluppo sostenibile e cittadinanza attiva, fino allo sport.
Soddisfatto anche Federico Basile, che su Facebook ha parlato di come oggi sia stata “l’occasione di un confronto con i rappresentanti di classe su alcuni temi della città, dagli impianti sportivi al futuro dei nostri giovani”.
