Gran Fondo Enerwolf, vittoria numero sei di Nicola Venuti

Gran Fondo Enerwolf, vittoria numero sei di Nicola Venuti

Gianluca Santisi

Gran Fondo Enerwolf, vittoria numero sei di Nicola Venuti

venerdì 06 Giugno 2025 - 21:00

Una giornata intensa di sport e competizione ha animato i sentieri tecnici e panoramici del percorso di 44 km ad Antillo

ANTILLO – Una giornata intensa di sport e competizione ha animato domenica scorsa i sentieri tecnici e panoramici del percorso di 44 km, teatro di una gara come la 23esima Gran Fondo Enerwolf, quest’anno campionato regionale, che ha messo alla prova la resistenza e la tecnica di decine di atleti.

A trionfare nella gara più attesa, la GranFondo, corsa ad Antillo, è stato Nicola Venuti del Special Bikers Elios Team, che ha chiuso in solitaria con il tempo di 1h 47’42” i 44 chilometri del percorso, dimostrando potenza e grande strategia di una gara che conosce bene per averla vinta sei volte. A soli due minuti di distanza, Angelo Parisi, compagno di squadra di Venuti, si è aggiudicato la vittoria nella categoria Veterani A con 1h 49’55”. Completa il podio assoluto un giovane talento emergente, Damiano Cavallaro (Asd Andrea Trovato), che ha fermato il cronometro a 1h 53’25”, conquistando il titolo Junior e confermando la sua crescita costante.

La gara ha visto sfidarsi anche i Senior B con la vittoria di Gianluca D’Amico (Siracusa Academy Cycling), che ha tagliato il traguardo in 2h 03’00”, mentre tra i Veterani B si è imposta una sfida serrata con Vincenzo Cassaniti (Etna Spirit) e Giuseppe Giacopello (Bici & Bike) a pari tempo di 2h 03’16”.

Tra le categorie Gentlemen, Antonino Monastra (Ora Pedala) ha conquistato il primo posto in Gentlemen A con un tempo di 2h 06’23”, seguito da Sebastiano Previtera (Asd Andrea Trovato) e Michele Pappalardo (Team B.emm.c. Bike Asd).

Nel percorso MedioFondo, sui 33 chilometri del percorso, la sfida ha visto brillare Lorenzo Parisio (Bike Marino Messina), autore di una prestazione di alto livello con 1h 53’37” nella categoria Super Gentlemen A, seguito da Tommaso Previtera (Asd Bike 1275) e Francesco Saitta (Mediterranea Club).

Da segnalare la prova coraggiosa di Mariafrancesca Rigano (Asd Enerwolf), unica donna classificata nella categoria Donne B, che ha completato il percorso in 2h 50’19”, portando con orgoglio la bandiera femminile in una gara dominata dagli uomini.

Nella categoria E-Bike, la vittoria è andata a Marco Bartolomeo La Cava (Team Bike Del Tirreno), che ha tagliato il traguardo in 1h 10’42”, con un margine di soli 19 secondi su Fabio Rizzo (Team Longano MTB) e un distacco più ampio per Tonino La Boccetta (Team B.emm.c. Bike Asd).

Grande soddisfazione per il presidente Enerwolf, Carmelo Miuccio che ha “ricordato la valenza straordinaria della vittoria numero sei di Venuti, che conosce il percorso per avere vinto questa gara sei volte. Ringrazio i collaboratori, l’amministrazione comunale, la Polizia Municipale, la Protezione civile e chi c’è stato vicino”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED