Guerra delle nomine all'Amam Messina, interrogato sindaco De Luca

Guerra delle nomine all’Amam Messina, interrogato sindaco De Luca

Alessandra Serio

Guerra delle nomine all’Amam Messina, interrogato sindaco De Luca

Tag:

martedì 29 Dicembre 2020 - 18:38

Cateno De Luca indagato a Messina per le nomine nel consiglio di amministrazione dell'Amam

Il sindaco di Messina Cateno De Luca è stato interrogato, accompagnato dal difensore Carlo Taormina, nell’ambito degli accertamenti avviati dalla Procura di Messina sulle nomine nel consiglio di amministrazione dell’Amam tra il 2018 e il 2019.

L’inchiesta che vede il primo cittadino indagato per abuso d’ufficio nasce da una denuncia sulle modalità e la legittimità delle nomine nel cda delle partecipate. In particolare, come dichiarato dall’avvocato Carlo Taormina al temine dell’interrogatorio durato circa un paio d’ore, a De Luca sono stati chiesti chiarimenti sulla nomina dell’architetto Loredana Bonasera, nel giugno 2019, e sull’esclusione di Roberto Cerreti.

In prima battuta l’ex consigliere comunale era stato indicato dallo stesso De Luca, poi tra i due era “finita la passione” e Cerreti non è stato nominato. Lo scontro tra i due è finito a carte bollate, quando come sovente gli accade in un intervento pubblico De Luca ha parlato dell’ex alleato adoperando toni decisamente sopra le righe.

Sulle nomine alle partecipate in consiglio comunale erano state avanzate critiche e richiesti di chiarimento anche dal Pd sui criteri delle nomine, i requisiti dei prescelti e le motivazioni di accompagnamento.

Commentando l’interrogatorio di oggi, Cateno De Luca ha parlato di una sorta di errore materiale su una bozza di atto amministrativo.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di denunciare i fatti dovrebbero avere tutti il coraggio di farlo così finirebbe tutto questo teatro in maniera radicale e definitiva povera città nelle mani di mentecatti megalomani sfrontati e folli

    10
    1
  2. Ahahah, errore materiale!
    Piuttosto è notizia di pochi giorni fa che l’avvocato Taormina ha fondato insieme ai neofascisti di Forza Nuova un nuovo partito politico, ovviamente negazionista, che si chiama Italia Libera.
    Si dirà: una cosa è il professionista una cosa è l’attività privata, già, ma in questo caso fanno politica tutti e due. E per lo Zampognaro non c’è niente di meglio che essere assistito da un congenere di spirito

    8
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007