Guerra in Ucraina. San Marco d'Alunzio darà ospitalità ai profughi

Guerra in Ucraina. San Marco d’Alunzio darà ospitalità ai profughi

Salvatore Di Trapani

Guerra in Ucraina. San Marco d’Alunzio darà ospitalità ai profughi

venerdì 04 Marzo 2022 - 15:00

Il comune di San Marco d'Alunzio metterà a disposizione i propri edifici, per accogliere gli ucraini in fuga dal conflitto.

SAN MARCO D’ALUNZIO – È scattata una vera e propria catena della solidarietà, in Sicilia e nel messinese come nel resto d’Italia. Sempre più comuni si uniscono alle iniziative in sostegno del popolo ucraino, con manifestazioni per la pace ma non solo.

San Marco d’Alunzio si prepara all’accoglienza

Dal comune di San Marco d’Alunzio l’annuncio che, con la messa a disposizione dei locali di proprietà comunale, saranno accolti gli ucraini in fuga dalla guerra. L’iniziativa è stata lanciata di concerto con le realtà associative del territorio, ma il sindaco di San Marco d’Alunzio si dice pronto ad accettare la collaborazione di quanti volessero prestare aiuto ai ai profughi.

«Vogliamo esprimere -dichiara il sindaco Filippo Miracula- il nostro pieno sostegno e la nostra solidarietà al popolo ucraino che in questo momento sta soffrendo per una guerra ingiusta. La nostra comunità si è sempre contraddistinta per la sua forte sensibilità nell’essere terra di accoglienza e di integrazione e gli Aluntini sanno dimostrarsi vicini a quanti soffrono e vivono situazioni di gravi difficoltà. Per questo –conclude- ci siamo adoperati concretamente per dare aiuto e predisponendo tutti i mezzi necessari all’accoglienza».

Come partecipare all’iniziativa del comune

Quanti volessero mettere a disposizione degli edifici o prestare aiuti in altro modo, scrive il comune di San Marco d’Alunzio, potranno rivolgersi direttamente all’ufficio del sindaco contattanto i numeri 0941 797139 – 334 9411183

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007