Guerra in Ucraina. Sant'Agata, studenti manifestano per la pace

Guerra in Ucraina. Sant’Agata, studenti in strada: si manifesta per la pace

Salvatore Di Trapani

Guerra in Ucraina. Sant’Agata, studenti in strada: si manifesta per la pace

Tag:

lunedì 14 Marzo 2022 - 15:12

Una manifestazione molto sentita, a Sant'Agata Militello, dove gli studenti sono scesi in piazza per manifestare contro la guerra in Ucraina.

Tanta la partecipazione registrata alla manifestazione che, questa mattina, ha visto sfilare per le strade gli studenti di Sant’Agata Militello in sostegno alla pace e come gesto di diniego alla guerra in Ucraina.

Il sindaco rivolge il suo plauso agli studenti

Sui social, il sindaco Bruno Mancuso ha voluto esprimere il proprio plauso alla comunità studentesca, i dirigenti scolastici e le associazioni per aver partecipato numerosa all’evento: «Grazie agli studenti, ai dirigenti scolastici, alle associazioni locali ed a tutti quanti con la loro presenza hanno voluto aderire alla manifestazione per la pace -ha scritto Mancuso- Con grande orgoglio la popolazione studentesca e la comunità tutta di Sant’Agata Militello si uniscono alla solidarietà verso l’Ucraina ed all’unanime condanna di qualunque forma di guerra».

Il primo cittadino ha poi voluto affrontare il tema della guerra, sottolineando l’importanza di trattare determinate tematiche con i giovani: «Dobbiamo renderci conto -ha aggiunto Mancuso- che il dramma della guerra ci riguarda tutti da vicino. E’ importante dunque continuare a ribadire, soprattutto tra i giovani, i valori della pace, della solidarietà e della fratellanza tra i popoli».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007