Tirreno

Guerra in Ucraina. A Sant’Agata Militello un corteo per la pace

SANT’AGATA MILITELLO – Gli studenti di Sant’Agata Militello sfileranno in corteo per le strade della città, in gesto di sostegno alla pace e di rifiuto ad ogni forma di guerra oltre che in sostegno alla popolazione ucraina.

Si tratta di un’iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale, di concerto con il liceo “Sciascia-Fermi”, l’ITET “Tomasi di Lampedusa” e l’ITIS “Torricelli”. Prevista anche la partecipazione dei due istituti comprensivi santagatesi, degli istituti di formazione professionale e delle associazioni locali.

I dettagli sull’iniziativa

La manifestazione è prevista per le 10.00 di lunedì 14 marzo. Dopo aver attraversato le vie della città, il corteo si fermerà presso la statua di Padre Pio che si trova sul lungomare di villa Bianco. Qui si terrà un momento di raccoglimento e di riflessione sul tema della pace.

«Questa manifestazione -scrive il sindaco Bruno Mancuso in una nota- vuole essere un’occasione per ribadire con determinazione i valori della pace, della libertà, della fratellanza e della convivenza civile, auspicando ora dopo ora che s’interrompa definitivamente questa assurda guerra, così come assurde, inconcepibili ed ingiustificabili sono tutte le guerre».