Guerra in Ucraina. Milazzo aderisce all'iniziativa dell'Anci

Guerra in Ucraina. Milazzo aderisce all’iniziativa dell’Anci

Salvatore Di Trapani

Guerra in Ucraina. Milazzo aderisce all’iniziativa dell’Anci

Tag:

lunedì 07 Marzo 2022 - 10:57

Il comune di Milazzo chiarisce di aver aderito unicamente alla raccolta in sostegno dell'Ucraina organizzata dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Proseguono le manifestazioni di solidarietà dal territorio, in favore della popolazione ucraina e contro la guerra. Dopo il sit-in per la pace dei giorni scorsi, che ha visto sfilare il corteo organizzato dalla Consulta del Terzo Settore di concerto con associazioni, cittadini e studenti.

Milazzo si unisce all’Anci per la raccolta di fondi in sostegno della popolazione ucraina

Adesso il comune di Milazzo torna sulla questione e chiarisce di aver preso parte ad una sola iniziativa in sostegno dell’Ucraina, quella lanciata dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Si tratta di una raccolta con vari punti dislocati sul territorio, avviata in adesione alla campagna lanciata da Croce Rossa Italiana, Unicef e Unhcr.

«Nessuna società o associazione è stata autorizzata dal Comune a raccogliere fondi in soccorso alla popolazione ucraina -spiega il comune- L’unica raccolta che al momento si sta portando avanti è quella promossa dall’Anci. I fondi raccolti saranno destinati a fornire alle famiglie ucraine protezione, rifugi, coperte, cure mediche, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico».

In città sono comunque in corso altre raccolta simili, ma organizzate in maniera autonoma: «Nel territorio –si legge in una nota del comune di Milazzo– vi sono poi iniziative promosse dalle Parrocchie ma solo nel loro ambito interno. Esternamente quindi nessun’altra iniziativa è stata autorizzata dal Comune di Milazzo, anche perché sino ad ora mai comunicata».

Le altre iniziative sul territorio

Nel comprensorio tirrenico sono diversi i comuni che hanno manifestato solidarietà all’Ucraina o che hanno promosso iniziative di aiuto e sostegno. Il comune di Rometta ha esposto le bandiere dell’Ucraina in diversi punti della città, mentre il comune di San Marco d’Alunzio ha annunciato che ospiterà i profughi ucraini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007