Guerra in Ucraina. A Milazzo si terrà un sit-in per la pace

Guerra in Ucraina. A Milazzo un sit-in per la pace sulla Marina Garibaldi

Salvatore Di Trapani

Guerra in Ucraina. A Milazzo un sit-in per la pace sulla Marina Garibaldi

Tag:

martedì 01 Marzo 2022 - 11:24

L'iniziativa è stata lanciata dalla consulta del terzo settore di Milazzo. Diverse le adesioni al sit-in per la pace che si terrà il 3 marzo.

MILAZZO – Anche Milazzo aderisce alle numerose manifestazioni che, nelle ultime ore, si stanno tenendo nel territorio a sostegno della pace in concomitanza con gli eventi che hanno interessato l’Ucraina.

Diverse le adesioni all’iniziativa

Il prossimo 3 marzo alle 16.30 presso la Marina Garibaldi si terrà un sit-in per la pace, lanciato dalla consulta del terzo settore di Milazzo. A partecipare sono stati invitati tutti, dagli studenti alle associazioni di volontariato e di promozione sociale. Già diverse le adesioni, circa quaranta tra gruppi studentesti e associazioni del territorio, ma anche gruppi e forze politiche locali.

«Non possiamo accettare -dichiarano gli organizzatori della manifestazione- che la follia della guerra distrugga quello che i popoli dell’Europa sono stati capaci di costruire e realizzare in termini di collaborazione, pace e ricerca di obiettivi comuni. La situazione dell’Ucraina è drammatica. La pace va costruita. La pace è un grande mantello sotto il quale le popolazioni possono crescere, ma oggi questo mantello è sfrangiato, è rotto. Bisogna trovare subito le vie del negoziato, del dialogo, per ricucire questo bellissimo manto della pace».

Nei giorni scorsi iniziative simili si sono registrate a Messina e a Reggio Calabria, anche dai comuni del comprensorio tirrenico sono giunte iniziative di richiesta per la pace e sostegno all’Ucraina, come nel caso di Rometta.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007