I carabinieri della stazione di Messina Bordonario lo hanno colto in flagranza di reato per violazione della misura di sorveglianza speciale
MESSINA – Un 23enne messinese è stato fermato e arrestato dai carabinieri della stazione di Messina Bordonaro. L’accusa è di aver violato la misura della sorveglianza speciale, cui era sottoposto. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato.
Il giovane era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, scaturita a seguito di proposta dei Carabinieri per i diversi precedenti penali a suo carico, in particolare per reati inerenti gli stupefacenti ed evasione, commessi nei periodi in cui si trovava ristretto agli arresti domiciliari.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, è stato però avvistato e bloccato da una pattuglia di militari dell’Arma mentre si trovava in giro per la città, in una fascia oraria in cui aveva invece l’obbligo di rimanere nella sua abitazione. Condotto quindi in caserma, il 23enne è stato arrestato e ristretto ai domiciliari.
Nell’ultima settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno arrestato 6 persone, tutte messinesi: cinque destinatari di ordinanza di carcerazione e uno agli arresti domiciliari. Tre dei provvedimenti sono scaturiti da richieste di aggravamento e tre, invece, per condanne inerenti reati contro il patrimonio e nell’ambito dello spaccio di stupefacenti.
