Veressenze Messina al quinto successo consecutivo

Veressenze Messina al quinto successo consecutivo

Veressenze Messina al quinto successo consecutivo

Tag:

domenica 12 Febbraio 2017 - 18:03

In seconda divisione nazionale alla formazione messinese basta un tempo per chiudere i giochi. Sempre più salda la posizione delle ragazze allenate da Tommaso D'Arrigo in vetta alla classifica.

Serve solo un tempo alle ragazze di Tommaso D’Arrigo per archiviare la pratica Pontinia e consolidare la propria leadership nel torneo di 2^ Divisione Nazionale (Girone D) di pallamano.

Chillè e compagne, infatti, vanno al riposo sopra di 10 lunghezze (15-5) e fanno capire alle proprie avversarie (le uniche ad averle finora battute) che la Veressenze Messina è tutt’altra squadra rispetto a quella affrontata nella gara inaugurale del torneo. Nella ripresa, il “sette” peloritano stacca letteralmente la spina e lascia l’iniziativa alla giovane formazione laziale, che dal canto suo ne approfitta per ridurre il gap di svantaggio. Al fischio finale della sirena quel che conta, comunque, sono i tre punti, con un 18-15 che premia la squadra del presidente Marino, giunta al quinto successo consecutivo. Nel prossimo turno, Veressenze Messina impegnata in trasferta sul campo del fanalino di coda Valentino Ferrara Benevento.

Per Tommaso D’Arrigo gara dai due volti e qualche calo di concentrazione di troppo da parte della squadra: “E’ stata una partita in chiaro scuro, con un primo tempo perfetto e un secondo dove inspiegabilmente abbiamo smesso di giocare. Sicuramente il ritorno nel punteggio da parte di Pontinia è stato soprattutto demerito nostro, visto che la squadra si è oltremodo adagiata dopo il + 10 del primo tempo. Dovremo analizzare attentamente quanto è successo, per evitare che si ripeta. Comunque – conclude il tecnico della Veressenze Messina – l’ottima prova del primo tempo fa capire la forza e le grandi potenzialità della squadra, che con questa vittoria consolida il primo posto in classifica.”

Il tabellino dell’incontro:

Handball Messina – Cassa Rurale Pontinia 18-15 (p.t. 15-5)

Handball Messina: Musumeci, Chillè, Prisa 7, Nieswand 1, Truscello 2, Tandurella 2, Rizzo G. 2, Braccini, Porrello 3, D’Addeo 1, Rizzo M., Nasisi, Miduri A., Duca. All. D’Arrigo T.

Cassa Rurale Pontinia: Bianchi 5, Di Palma 4, Franceschini, Gaviglia, Guidi 3, Lambiasi, Milkovic 2, Tasciotti 1, Ballerini, Alvini, Rossetto, Sannino. All. Trani A.

Arbitri: Cannata e Bonvegna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007