Lieto fine per i 20 vincitori del concorso di vigile urbano. Arriva la stipula dei contratti

Lieto fine per i 20 vincitori del concorso di vigile urbano. Arriva la stipula dei contratti

Lieto fine per i 20 vincitori del concorso di vigile urbano. Arriva la stipula dei contratti

Tag:

domenica 27 Maggio 2012 - 16:36

Domani presso l’Ufficio di Gabinetto del sindaco avverrà la firma del contratto: “Vogliamo dare il nostro piccolo ma sincero contributo alla causa di Messina, città che tanto amiamo”

Dopo tante attesa arriva l’happy end. Il 28 maggio sarà una data che i 20 vincitori del concorso per agente di polizia Municipale ricorderanno con grande felicità: domani, infatti, presso l’Ufficio di Gabinetto del sindaco, avverrà la stipula dei contratti di assunzione. L’11 giugno, invece, dovrebbe avvenire la cerimonia di giuramento. Settimane, anzi no mesi, di grande trepidazione per coloro che dopo aver regolarmente superato prove scritte ed orali hanno temuto di non poter tagliare il traguardo. Ricorsi e controricorsi hanno infatti contraddistinto tutto il periodo post selezioni. Ora però l’obiettivo è dietro l’angolo, e prima della “sigla” mancano solo poche ore. Di seguito riportiamo il messaggio con cui i venti vincitori sintetizzano i sentimenti vissuti in questo lungo periodo. Ricordiamo che il concorso è stato bandito nel 2008 dal prefetto Alecci in ambito OPCM, ma la vicenda è poi “migrata” nelle mani del primo cittadino in qualità di commissario emergenza traffico.(E.DEP)

"Il 28 Maggio 2012, è una data che a molti di noi rimarrà certamente impressa tra i ricordi più cari. Questo perché, oltre il necessario impegno profuso per lo studio, questi quattro anni sono stati anni difficili, spesso caratterizzati da profondi momenti di sconforto, delusione, incertezza e paura. Tutti sentimenti che contribuiscono oggi ad amplificare la gioia che ci pervade dentro, profonda ed intensa. Sentiamo in cuor nostro che quest’ultimo comunicato a nome del Comitato, debba rappresentare in maniera inequivocabile la nostra sincera voglia di ringraziare la collettività che ci ha sostenuto e che ci è stata vicina, i media che non hanno mai mancato un appuntamento mostrando passione e dedizione per il proprio lavoro. Vogliamo ringraziare di cuore il sindaco Dott. Giuseppe Buzzanca, che nonostante le difficoltà di questi anni ed in particolare nonostante le emergenze dell’ultimo periodo, ha contribuito con il suo decisivo apporto a superare le tante difficoltà che hanno caratterizzato questa sfortunata procedura concorsuale. Parimenti i nostri sinceri ringraziamenti per gli sforzi profusi a vario titolo, vanno all’Assessore alla mobilità urbana, Dott. Melino Capone, al Segretario Generale del Comune, Dott. Santi Alligo, alla Dott.ssa Rosaria La Fauci, della quale abbiamo peraltro apprezzato la serietà e la dedizione che hanno contraddistinto il suo operato prima, durante e dopo le procedure concorsuali, ed ancora, all’intero Consiglio Comunale di Messina. Ringraziamo i 12 idonei non vincitori, per il recente e gradito augurio di indossare presto la tanto agognata divisa, che in questa sede ricambiamo. Un ringraziamento anche al Comandante Dott. Calogero Ferlisi per la solidarietà, la compenetrazione nella nostra vicenda e la vicinanza morale in più occasioni dimostrataci, ringraziamento che peraltro estendiamo prima ai suoi più stretti collaboratori e poi alla totalità dei membri del corpo della Polizia Municipale di Messina, dei quali siamo contenti di essere futuri colleghi. Infine, vogliamo rivolgere un ringraziamento particolare a Sua Eccellenza Dott. Francesco Alecci, Prefetto di Messina, persona straordinariamente disponibile ad ascoltare le purtroppo tante problematiche che affliggono la nostra amata Messina. Quella di oggi è una tappa importante del nostro percorso ma al contempo è solo il “punto di partenza”, un primo passo di un percorso nel quale, con dedizione al lavoro, spirito di sacrificio e di abnegazione, vogliamo dare il nostro piccolo ma sincero contributo alla causa di Messina, città che tanto amiamo. Questo sentimento ci accomuna tutti, fieri di indossare quella divisa e di poter essere per ogni singolo cittadino il volto di quella Messina che sa accogliere ma al contempo sa ammonire con la giusta fermezza, chi non le mostra amore e rispetto".

I venti vigili vincitori di concorso

6 commenti

  1. liliana parisi 27 Maggio 2012 17:24

    Tanti auguri a voi e una preghiera:siate inflessibili ma mai sgarbati,non seguite il cattivo esempio di una minoranza di vostri colleghi,che passeggiano a due a due e frequentano bar, respingete eventuali occasioni di “imboscarvi”in ufficio e,se vi è possibile,osservate e segnalate abusi, inefficienze, problemi,così che chi ne ha la competenza provveda.Non temete di essere considerati rompiscatole: siete stati vittime di un sistema “malato” e la cittadinanza è stata con voi,quindi dovete rappresentare questa cittadinanza alle prese con disagi e problemi; e se ciò vi procurerà “grane”,state tranquilli:avrete ancora il nostro appoggio.Buon lavoro!

    0
    0
  2. cara parisi, in 20 ed in un solo anno, senza ps, senza patente di servizio, e con la sola casacca, non potranno mai fare i miracoli che tu chiedi.
    Inoltre il servizio và sempre fatto in 2, se vigilano a piedi o camminano o passeggiano come dici tu, fa parte del servizio di vigilanza. Mi preme precisare che i vigili non sono robot ma sono esseri umani, perciò anche loro bevono ed anche loro fanno pipi’…
    Comunque, fino al 28 maggio del 2013 potremo stare tutti più tranquilli. Peccato che un anno vola via velocemente e che i poteri di superman scadono a giugno 2012.

    Ciao parisi.
    Tu eri la ventunesima?
    Penso di si.

    0
    0
  3. comitatoattivoproconcorso 28 Maggio 2012 06:57

    Buongiorno Sig.ra Parisi, grazie per il suo graditissimo commento. Speriamo con serietà, onestà, passione ed impegno, di essere all’altezza delle sue certamente “legittime aspettative”, felici del fatto che Messina possa contare ancora su tanta gente oculata e di buon senso come lei.

    0
    0
  4. liliana parisi 28 Maggio 2012 11:22

    Caro MarioMonti(?)
    il Suo arrogante commento fa cascare le braccia:io ho usato un tono cortese(e per fortuna qualcun altro l’ha capito),ho parlato di “una minoranza di colleghi”,ho precisato “se vi è possibile”;non penso affatto che i vigili siano robot ma penso che bere e fare pipì non debbano essere le loro principali occupazioni; e non credo che debbano lavorare sempre e comunque in coppia. Io non sono la “ventunesima”,perchè svolgevo altra attività e sono in pensione; piuttosto spero che Lei non sia un vigile,nè nuovo assunto nè “vecchio”,ma solo una persona che sa solo sparare a zero ma a cui non interessano le condizioni della nostra città.

    0
    0
  5. invece è proprio così, devono lavorare obbligatoriamente in coppia per tutelarsi a vicenda proprio come tutte le forze di polizia in servizio sul territorio. Sicuramente avrà notato che addirittura pure gli ausiliari del traffico lavorano in 2, si figuri chi esercita sul territorio anche le funzioni di pubblica sicurezza.
    Lei spara a zero su persone che si alzano la mattina per recarsi al lavoro su strada senza sapere quello che gli spetta durante il delicato servizio. A ben risentirci.

    0
    0
  6. liliana parisi 28 Maggio 2012 17:39

    Io posso essere ignorante su alcune cose,ma non sparo a zero su nessuno:vorrei solo servizi efficienti.Comunque di “servizi delicati”ce ne sono tanti: autisti di mezzi pubblici,medici,insegnanti… e chi li svolge sa di doverlo fare con senso di responsabilità, nell’interesse di tutti. Se però si sente “una vittima”, forse farebbe bene a cercarsi un altro lavoro;se questo non gli è possibile,cerchi almeno di non scaricare il suo scontento sugli altri.Anche a Lei buon lavoro!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007