Trinagroup Kings sconfitta a Verona

Trinagroup Kings sconfitta a Verona

Trinagroup Kings sconfitta a Verona

Tag:

mercoledì 16 Gennaio 2013 - 00:57

Messinesi surclassati con un secco 11-2. Da sottolineare la correttezza delle squadre in campo dovuta anche al gemellaggio che lega le due società

La prima giornata del girone di ritorno si apre per i messinesi con una sconfitta ampiamente prevedibile contro la prima in classifica.I Kings sono ormai orfani da qualche partita di tutta la prima linea titolare a causa degli infortuni gravi di Ottino , Minissale e Laface ,forse recuperabile nei prossimi giorni, per questo motivo si era consapevoli che difficilmente si sarebbe potuto assistere ad un match equilibrato come i due precedenti risoltisi con una vittoria per parte.

Il Messina schiera tra i pali Raimondi A. e De Domenico Chiara, in difesa Raimondi R. e i fratelli Urzì mentre in attacco il capitano Carnemolla,Giordano, De Franceschi e Scopelliti. Pronti via e sono subito i padroni di casa a volersi portare in vantaggio con attacchi repentini dalle fasce ma un attento Raimondi A sventa i pericoli per la sua porta.Il Messina è poco attento però in fase difensiva e al 4′ subisce la prima marcatura di Devis Piccoli.Gli ospiti scossi dalla rete presa provano ad organizzarsi e a colpire in contropiede con Carnemolla e Giordano ma le conclusioni sono troppo imprecise e gli spazi lasciati dai veronesi sono davvero troppo pochi.Tra il 10′ e il 13′ purtroppo arriva per i Kings il solito black out che ne sta contraddistinguendo la stagione e subiscono addirittura 4 reti.

Nonostante il pesante 5-0 gli ospiti non demordono e si fanno pericolosi con Carnemolla che prima sbaglia un tiro da posizione centrale ma subito dopo trasforma in goal un buon assist di Raimondi R. fissando il parziale della prima frazione di gioco sul 5-1 per gli scaligeri. Richiamati a maggiore attenzione dal proprio portiere la Trinagroup rientra in pista con la voglia di accorciare le distanze,tutti gli attaccanti provano a proporsi nei pressi della metà campo avversaria ma la troppa imprecisione e la poca lucidità rendono vani gli sforzi profusi.Tuttavia sono nuovamente i Kings a segnare ancora con Carnemolla (al 7° goal stagionale) con un rasoterra sul quale non arriva il portiere locale. La risposta dei Sorciverdi veronesi non si fa attendere e al 9′ vanno nuovamente in goal con Riccelli. Dal 16′ al 19′ altro break fatale per i siciliani che incassano tre reti consecutive che chiudono definitivamente le speranze di limitare il passivo. Sul finale di gara durante un power play gestito malissimo dai messinesi, il Verona mette a segno le due definitive reti che decretano l’11-2 finale.

Un Messina sfinito e deluso esce surclassato dalla pista del Verona ma mantiene ancora l’ultimo posto salvezza dal momento che anche il Napoli, attualmente ultimo in classifica, ha subito un medesimo 2-11 dal Piacenza. Da sottolineare la correttezza delle squadre in campo dovuta anche al gemellaggio che lega le due società che hanno trascorso insieme un piacevole terzo tempo in stile rugby dopo l’incontro.
Per la salvezza del Messina molto passa dalla prossima partita, il derby con il Catania Flames, sabato 19 Gennaio ore 19:30 Pala Merlino Messina, nonostante i grossi problemi in organico i Kings vorranno sicuramente vendicare la sconfitta dell’andata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007