Parcheggi e polemiche, Basile risponde sui cantieri: "Segno di cambiamento"

Parcheggi e polemiche, Basile risponde sui cantieri: “Segno di cambiamento”

Giuseppe Fontana

Parcheggi e polemiche, Basile risponde sui cantieri: “Segno di cambiamento”

Tag:

lunedì 06 Marzo 2023 - 13:20

Il sindaco chiede pazienza e sottolinea che "i disagi li vivo anche io da cittadino". Perché aprirli? "Servono a dare una nuova prospettiva alla città"

MESSINA – Viale Europa e Via Catania, ma anche la Sp48 verso Sperone, il Viale Antonino Bertuccio verso Bordonaro, la pista ciclabile della zona nord, giusto per citare i più eclatanti. Messina prosegue il proprio percorso di cambiamento tra parcheggi di interscambio che stanno nascendo e cantieri che fioriscono in molte parti della città. E lo fanno non senza polemiche, con tanti cittadini che quotidianamente vivono grandi disagi restando imbottigliati nel traffico, soprattutto nelle fasce orarie di punta.

Basile: “Il problema non è quando si aprono, ma chiuderli presto”

Polemiche che il sindaco Federico Basile prova a stemperare, in occasione dell’inaugurazione della nuova piccola strada di Torre Faro, in contrada Margi: “Il problema dei cantieri, che siano essi parcheggi o di altra natura, è inevitabilmente legato a disagi. Ma aprirli vuol dire dare una prospettiva di sviluppo alla città. Non è il problema se aprirli o meno tutti insieme, ma quando si chiudono. Il nostro intervento deve essere volto a vigilare su chi ha vinto la gara d’appalto pubblica: loro devono essere precisi e puntuali. Messina dopo tantissimi anni, dal 2019, vede tanti cantieri aperti che sono un segno di cambiamento”.

Il sindaco: “Anche io vivo i disagi come tutti”

“Anche io vivo questi disagi da cittadino – prosegue Basile -, ma sono convinto che facendo tutto ora e subito nel giro di breve avremo una città diversa”. Tra le polemiche più feroci delle ultime ore ci sono quelle sui lavori in via Catania, dove saranno realizzati parcheggi a raso. C’è chi ha chiesto di posticipare i lavori a dopo la scuola e il sindaco replica: “Via Catania? Anche io sono genitore e porto i bambini a scuola, mi rendo conto delle difficoltà perché lo faccio anche io come tanti lavoratori a Messina. Questi cantieri sono dettati dall’esigenza di spesa, bisogna aprirli e chiuderli in fretta. Sono situazione che creeranno altre tipologie di prospettive. Andare incontro a tutti è difficile, ci stiamo provando e abbiamo avuto qualche idea. Ma bisogna avere un po’ di pazienza”.

Articoli correlati

15 commenti

  1. Il solo cambiamento è che avete impegnato ogni angolo della città al posizionamento di strisce blu e non ci si può muovere in nessun punto, nemmeno periferico. Per far cassa avete distrutto la viabilità cittadina e tolto decine di posteggi. Non apprezzo, così come tanti cittadini.

    25
    26
  2. Signor “sinnacu acca a causa piddemu”, si dia una mossa. Sennò la prossima volta farà la fine di quello che andò e non tornò.

    13
    14
  3. Chi mi spiega il parcheggio della salita di Sperone?

    16
    17
  4. Sì, segni di cambiamento, sì forse Basile vuol dire ai cittadini messinesi di cambiare città, visto che Messina la sta portando alla distruzione, distruggendo le sue attività commerciali, forse non ha capito che non siamo a Roma o Milano.

    17
    18
  5. Io sono PRO allo sviluppo della città, ma quando questo viene fatto in maniera intelligente,e per quanto riguarda il viale europa e la via catania non vedo questa “intelligenza”, non capisco perchè aprire tutti questi cantieri senza completarne uno, la viabilità è ridotta, i parcheggi in seconda fila non aiutano e nessuno controlla e io che sto nelle traverse limitrofe al viale europa sono privo di usare la mia auto perchè appena esco non trovo piu’ parcheggio fino alle 20, visto che dove sto io si parcheggia gratuitamente.

    18
    17
  6. Sig.sinnaco i buddaci sunu pisci non polli da spennare,i parcheggi i facissi antimmari

    1
    2
  7. Buonasera: dopo aver letto i commenti consiglio per tutti i cervelloni seduti a palazzo Zanca, Sindaco e giunta a completo, andatevene tutti a casa fin quando potete ancora salvare la faccia perché ormai siamo quasi al punto di non ritorno. Il peggio del peggio degli ultimi 100 anni.

    18
    19
  8. I concittadini che hanno votato questa maggioranza di “ectoplasmi” facciano ammenda e soprattutto non dicano che non erano stati avvertiti.

    12
    13
  9. Penso proprio che ci siano i segni di cambiamento, sicuramente alle prossime elezioni. Di sicuro c’è che lei e Cateno De Luca non mi fregherete più. State distruggendo una città con dei lavori inutili. E a proposito complimenti per il suo aumento di stipendio ciao ciao.

    14
    15
  10. In un città che si va svuotando perché i giovani partono e non vogliono più tornare, che cosa ci facciamo di tutti questi parcheggi? Risposta? Solamente cassa.

    14
    15
  11. Cambiamento? State devastando una città!!

    6
    7
  12. Santina alessi 7 Marzo 2023 04:31

    Altro che cambiamento…state devastando una città…

    6
    7
  13. State rovinando una città, adesso si camminerà su una corsia tra parcheggi a pagamento e parcheggi selvaggi. Complimenti

    6
    7
  14. Sig. “sinnacu”, il buddace è un pesce di mare, non un pollo da spennare come state facendo. Andatevi a parcheggiare lei e il suo assessore nei parcheggi vuoti. Abbiate la dignità di dimettervi.

    1
    2
  15. Segno di cambiamento…..in peggio!!!!!!

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007