I residenti di via Bonino: "Schiavi dei tir che transitano ad alta velocità" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

I residenti di via Bonino: “Schiavi dei tir che transitano ad alta velocità”

Redazione

I residenti di via Bonino: “Schiavi dei tir che transitano ad alta velocità”

giovedì 28 Febbraio 2019 - 07:39
I residenti di via Bonino: “Schiavi dei tir che transitano ad alta velocità”

Sopratutto la sera i mezzi pesanti transitano ad alta velocità a pochi centimetri dalle abitazioni

C’è una zona della città che, progressivamente, con il passare del tempo, è diventata “schiava dei tir”, senza che però nessuno abbia mai sollevato il caso. I residenti della martoriata via Bonino hanno provato a segnalare i disagi che patiscono soprattutto la notta a causa della velocità più che sostenuta dei mezzi pesanti che percorrono la trafficata arteria. La via Bonino infatti è utilizzata dai bisonti della strada e la carreggiata, dopo la realizzazione del tram è di fatto ristretta. Così se di giorno i disagi e la pericolosità di mezzi che passano a pochi centimetri dalle abitazioni e dal marciapiede è grave, durante le ore serali e notturne si fa drammatica. Basta infatti una disattenzione e tra linea del tram e tir che viaggiano ad alta velocità, le conseguenze possono essere fatali.

I residenti della via hanno più volte segnalato alle autorità competenti il problema ma finora non c’è stato alcun intervento né di carattere preventivo né sanzionatorio.

E così via Bonino si è trasformata in una “pista” per bisonti della strada.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007