Idee per il Capodanno al tempo del Covid: eventi on line, pigiama party e....

Idee per il Capodanno al tempo del Covid: eventi on line, pigiama party e….

Chiara Cenini

Idee per il Capodanno al tempo del Covid: eventi on line, pigiama party e….

Tag:

martedì 29 Dicembre 2020 - 12:45

Tra regole e divieti ecco alcuni consigli e suggerimenti per aspettare il 2021

La corsa alla bottiglia da stappare ed al miglior cibo  da gustare, resta, anche al tempo del  coronavirus una vetta indispensabile da raggiungere, sopratutto per siciliani e calabresi che sembrano non essere stati spaventati dalle restrizioni del governo…… almeno A TAVOLA.

Il Capodanno dei giovani

Infatti da lunedì  28  l’Italia è uscita dalla zona rossa e sembra che molti non vedessero l’ora di affollare negozi e supermercati. Fare la spesa sembra una delle attività più gettonate ed indispensabili alla quali nessuno vuole rinunciare.  Chi sta vivendo con più stress queste feste natalizie restano comunque I GIOVANI, che non potranno stappare e brindare al nuovo anno con amici, coetanei, e fidanzati, non potranno organizzare veglioni e neanche ballare e festeggiare fino alle luci dell’alba del nuovo anno.

Un capodanno “FORZATAMENTE”  PIÙ’ TRADIZIONALE, e che rievoca un pò i vecchi tempi, in casa e con la famiglia, e  se da un lato sarà il capodanno delle restrizioni, dall’altro potrà fare riassaporare gusti  ormai dimenticati in una società troppo consumista e nella quale i vecchi valori sono andati consumandosi anno dopo anno. 

Le regole da rispettare

Cosa si potrà e non si potrà fare? Non si potrà  uscire, in quanto tutta Italia sarà in zona rossa, non ci si potrà spostare tra regioni diverse, non ci si potrà riunire, tranne che tra familiari conviventi nella stessa casa, con la possibilità di ospitare 2 persone in più per abitazione, con un massimo di 6 persone per nucleo familiare. (esclusi i bambini fino ai 14 anni, che non faranno numero.)  Si potrà stare con i familiari anche se in numero ristretto, si potrà festeggiare con cene, banchetti a base di cotechino e Lenticchie,  panettoni, pandori e dolci tradizionali, che  ci regaleranno qualche chiletto in più, ma  ci riscalderanno il cuore e ci consoleranno dalle tante ristrettezze dell’anno  (Covid19) che se ne va……

Le idee….

Quali sono le idee da prendere in considerazione. In 6 attorno al caminetto o alla stufa si potrà anche aspettare la mezzanotte con una bella tombolata familiare, un mercante in fiera o una semplice giocata alle carte. Molti sono anche i giochi da tavolo che i giovani amano.

Videochiamate

Una volta scoccata la mezzanotte, via libera all’entusiasmo, agli auguri, alle telefonate a chi è lontano. Quest’anno le videochiamate ad altri gruppi di amici e familiari distanti saranno un must e ci permetteranno di sentirci un po più vicini, quantomeno con il cuore, scambiandoci abbracci virtuali, ai quali abbiamo dovuto abituarci troppo in fretta. Per un tocco di divertimento in più, si possono acquistare accessori e gadget spassosi e colorati per le foto ricordo.

Eventi on line

Novità Assoluta di queste festività sono le manifestazioni online: stanno prendendo vita molti eventi online dal mondo che si potranno vedere direttamente da casa : lo spettacolo unico dei fuochi d’artificio di Sydney, il Ball Drop da New York, concerti per tutti i gusti, dalla musica rock a quella di Justin Bieber. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Idee per gli innamorati

PER TUTTI GLI INNAMORATI : Per chi gli scorsi anni non è mai riuscito a ritagliarsi un ultimo dell’anno con la propria dolce metà, ecco l’occasione giusta: i consigli per festeggiare in coppia il Capodanno 2021. Per chi avrebbe voluto organizzare un viaggio in località romantiche l’unica soluzione resta quella di trasformare il tutto in una “Love festa casalinga” . In questo ultimo caso ecco i consigli:

Dedicate  questa serata a voi 2 tra romanticismo e divertimento con il gioco cromatico delle luci soffuse  potrete  stupirvi a vicenda, creando un’atmosfera romantica. Prendete  una buona bottiglia e brindate al vostro amore e al nuovo anno con del buon vino tipico della vostra terra. Una cenetta a lume di candela e un pò di musica soft vi accompagnerà romanticamente verso il nuovo anno.

Pigiama party…..

Insomma  usando  fantasia e creatività  si potrà cercare di rendere  memorabile il Capodanno a casa, per noi è i nostri ospiti! NB: ricordate che è stabilito il coprifuoco alle ore 22 anche nella notte del 31 quindi organizzate bene il cenone tenendo in considerazione gli orari, oppure optate per un originale Pigiama Party per aspettare tutti insieme la prima alba di un meraviglioso 2021

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007