Con una foto dall'ospedale, l'ex bomber di Bari e Messina ha descritto la sua situazione: "Una partita durissima ma ce la metterò tutta"
Oggi Igor Protti, indimenticabile centravanti del Bari e del Messina, ha raccontato su Instagram della sua malattia. Ecco cosa ha scritto: “Ciao a tutti, questa foto è di pochi giorni fa in un letto di ospedale. Purtroppo poco più di un mese fa mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite. Ho subito un primo intervento chirurgico e la prossima settimana comincerò le cure per cercare di migliorare la situazione e poter essere nuovamente operato tra qualche mese. È una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere ma ce la metterò tutta come sempre. E come sempre so di non essere solo, ho la mia grande e meravigliosa famiglia vicino a me anche se non tutti lo possono essere fisicamente”.
“Come quando ero in campo, oggi sento la vicinanza di chi mi vuole bene”
E ancora: “Come quando ero in campo e mi sentivo parte di una grande comunità, oggi sento anche la vicinanza di tutti gli amici e di tutte quelle persone che mi hanno seguito e voluto bene. Ringrazio lo staff medico che mi ha preso in cura e che farà di tutto per aiutarmi in questa lotta. Mi scuso fin da ora se nei prossimi mesi non riuscirò a rispondere a tutti sia telefonicamente che qui su Instagram. Vi mando un forte ed enorme abbraccio”.
Lo zar e bomber del calcio italiano
Da qui tantissimi messaggi di vicinanza e incoraggiamento.
Igor Protti ha 57 anni e ha giocato con il Livorno, la Lazio, il Napoli, il Bari e il Messina, sempre nel segno del gol. Riminese, è l’unico nella storia del calcio italiano, assieme a Hubner, ad aver vinto la classifica cannonieri in serie A, serie B e due volte in serie C, ovvero 4 volte nelle tre categorie professionistiche.
Di recente, è in preparazione un documentario dedicato allo “zar” (questo il suo soprannome) del calcio italiano.

Forza Igor
Sei un guerriero e vincerai anche questa battaglia
In bocca al lupo campione
Coraggio Igor! Tutta Messina è con te.
Prottigol