Il caso Montante, Enzo Basso a Milazzo presenta due libri inchiesta

Il caso Montante, Enzo Basso a Milazzo presenta due libri inchiesta

Redazione

Il caso Montante, Enzo Basso a Milazzo presenta due libri inchiesta

martedì 07 Maggio 2024 - 07:01

Appuntamento a Palazzo d'Amico con Nicola Morra e Raffaele Manduca

MILAZZO – “Il caso Montante” e “Provaci ancora Antonello”. Saranno presentati in tandem, martedì 7 maggio alle 18 a Palazzo D’Amico, a Milazzo, i due ultimi libri del giornalista Enzo Basso.
Dopo i saluti del sindaco Pippo Midili e dell’assessora alla Cultura Lydia Russo, dialogheranno con l’autore l’ex presidente della Commissione nazionale antimafia Nicola Morra e il professore associato dell’Università di Messina, Raffaele Manduca. Moderano Diego Celi e Pino Privitera.

Al centro dell’incontro-dibattito, l’ascesa dell’ex paladino antimafia di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, “la rete di potere costruita per dare la scalata alla Regione Siciliana e le fitte complicità”.
Uno spaccato degli ultimi dieci anni della vita politico-giudiziaria dell’Isola, del quale si discute ancora nei Tribunali, e che ha determinato due relazioni delle Commissioni antimafia regionali e nazionali, con una ultima sorpresa: la relazione della Commissione nazionale, dopo mesi di audizioni, non è stata approvata. Secondo l’autore, per “evidenti complicità e imbarazzi che emergevano”.

Tutti elementi, “complicità e reti di poteri”, al centro dei libri di Enzo Basso, fondatore del settimanale “Centonove” e giornalista del “Giornale di Sicilia”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007