Il Città di Sant'Agata espugna Castrovillari, salvezza più vicina

Il Città di Sant’Agata espugna Castrovillari, salvezza più vicina

Redazione

Il Città di Sant’Agata espugna Castrovillari, salvezza più vicina

Tag:

lunedì 28 Febbraio 2022 - 06:40

Vittoria di misura per 1-0, decide Favo. Il Città di Sant'Agata ha adesso 37 punti in classifica e la salvezza sembra ormai cosa fatta

SANT’AGATA – Arriva a Castrovillari una grande ed importante vittoria per il Città di Sant’Agata. Per la formazione che milita in Serie D un risultato che mostra il frutto di duro lavoro, grande applicazione ed una perfetta conduzione tattica del match. A decidere la contesa Vittorio Favo, al suo secondo gol consecutivo.

Per mister Giampà è il decimo risultato utile consecutivo e aggiungendo altri tre punti alla sua classifica il Città di Sant’Agata sale dunque in sesta posizione. Sono 37 i punti in classifica, una sola vittoria dalla soglia dei 40 punti tante volte citata come il traguardo salvezza. La squadra santagatese ha un margine di 14 lunghezze sul quintultimo posto occupato dal Rende, la prima della griglia dei playout.

Castrovillari – Città di Sant’Agata 0-1

Una gara che non comincia benissimo per la squadra di Giampà che al 9′ perde per infortunio Squillace, al rientro proprio in questa giornata. Al suo posto Frisenna che va a comporre la coppia centrale con Favo e Calafiore dirottato a destra. Al 14′ Catalano ruba palla a Rotunno entra in area ma non riesce ad angolare la conclusione. Tre minuti dopo qualche protesta locale per una caduta in area di Teyou. Al 35′ tiro di Cicirello sul fondo. Al 39′, punizione tagliata di Catalano, Cicirello non ci arriva per questione di centimetri. Il Castrovillari si fa vivo dalle parti di Bethers solo al 42′ con un tiro di Carrozza che non crea alcun problema.

Nella ripresa dopo una punizione di Cosenza finita sul fondo, al 50′ Alagna termina giù in area, ma anche in questa circostanza il direttore di gara lascia proseguire. Al 53′ Bethers respinge un angolo a rientrare di Tripicchio e poco dopo Teyou dalla distanza non inquadra la porta. Il Sant’Agata risponde con Catalano che su punizione manda la sfera a lambire il palo. Al 68′ la rete che decide la partita: Alagna serve in area Favo, che si trova al posto giusto e non ha problemi a battere Aiolfi.

La replica dei rossoneri è affidata a Strumbo che sugli sviluppi di un corner di testa non trova la porta. Al 74′ Aiolfi è bravo ad opporsi ad una punizione di Catalano. Il Castrovillari rischia il tutto per tutto e si butta a capofitto in avanti. Al 77′ Bethers respinge una conclusione ravvicinata di Carrozza. Tre minuti dopo i padroni di casa protestano vivacemente per un gol annullato all’ex Tripicchio per posizione irregolare. L’ultimo sussulto nel recupero è ancora di Tripicchio che su punizione sfiora l’incrocio dei pali.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007